James McAvoy critica la saga degli X-Men: “Non hanno sfruttato Xavier e Magneto”

Nonostante sia stata una delle migliori esperienze, James McAvoy ha una critica da fare riguardo la saga di X-Men

James McAvoy ha interpretato il giovane Professor Charles Xavier in ben quattro film della saga degli ‘X-Men’, senza contare la comparsa in ‘Deadpool 2’ nel 2018. L’attore scozzese, infatti, ha trovato la fama internazionale grazie al personaggio dei fumetti nato dalla penna di Stan Lee e Jack Kirby. A distanza di circa 3 anni dall’ultima apparizione nel non molto fortunato X-Men – Dark Phoenix, James McAvoy torna a parlare della saga criticando una scelta fatta dopo il suo primo film del 2011 e che riguarda Xavier e Magneto.

James McAvoy critica la saga degli X-Men

James McAvoy michael fassbender
James McAvoy e Michael Fassbender

In un’intervista al magazine GQ Uk, l’attore ha parlato anche della saga cinematografica che gli ha dato successo a livello mondiale:

È stata una delle esperienze più positive che abbia mai avuto con uno studio. Non li ho visti solo come un’opportunità per fare soldi. Credo che ‘X- Men: Giorni di un futuro passato’ sia uno dei migliori film in cui abbia lavoratoha dichiarato James McAvoy. Ma durante l’intervista l’attore ha criticato una scelta che ha forse cambiato la rotta della saga: “La mia critica più grande sui film della saga è stata che dopo il primo film non abbiamo approfittato del rapporto tra Xavier e Magneto, il quale ha rappresentato la spina dorsale del primo film. Perchè abbiamo rimosso quell’arma letale?”

Ai tempi, la coppia formata dal Professor Charles Xavier e Magneto, interpretato da Michael Fassbender, era molto amata dai fan tanto che sui social giravano fan art e fan fiction sui due personaggi. Una scia da poter sfruttare per rendere il resto della saga più interessante e soprattutto più redditizia.

James McAvoy x-men
James McAvoy

James McAvoy dice no all’MCU

Lo stesso attore mette a tacere le voci che vedrebbero il ritorno, o l’arrivo, del Professor X nell’universo Marvel sotto l’MCU per il film ‘Avengers: Secret Wars’. “Ho chiuso” dichiara James McAvoy aggiungendo: “Non ho ricevuto nessuna chiamata (da Kevin Feige, Capo della Marvel n.d.r.). E anche se fosse non lo direi sicuramente.”

POTREBBE INTERESSARTI: Film in uscita Dicembre 2022, cosa vedere al cinema

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

I cacciatori del cielo: Giuseppe Fiorello sarà Francesco Baracca, l’asso dell’aviazione

Read Next

Il mistero dei templari – La serie, dal 14 dicembre su Disney+

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.