Le anticipazioni sulla trama della prima puntata di Kostas, la nuova serie di Rai1 ambientata ad Atene, in onda il 12 Settembre 2024
Debutta giovedì 12 settembre, in prima serata su Rai1, la serie ‘Kostas’ tratta dai romanzi Ultime della Notte, Difesa a Zona, Si è suicidato il Che di Petros Markaris. Ad interpretare il protagonista Kostas Charitos, un poliziotto dai modi diretti ma stimato da tutti, è l’attore Stefano Fresi (Smetto Quando Voglio, Vivere non è un gioco da ragazzi). Ecco le anticipazioni sulla trama della prima puntata di ‘Kostas’.
Kostas: Anticipazioni della prima puntata, chi è Kostas Charitos il personaggio interpretato da Stefano Fresi
Kostas Charitos è il capo della sezione omicidi di Atene. Nonostante i modi rudi e diretti, è stimato da tutti i colleghi per la bravura nel risolvere i casi più difficili e per il profondo senso di giustizia che lo muove. Da venticinque anni è sposato con Adriana, che lo accudisce e lo opprime amorevolmente, e da venti coltiva un rapporto privilegiato con la loro unica e amatissima figlia, Caterina, cocciuta quanto lui. Il poliziotto adora mangiare, soprattutto souvlaki, e nutre una profonda passione per i dizionari: cercare il significato delle parole lo aiuta a capire le cose del mondo, a sfuggire agli affanni del lavoro e a sopportare il traffico ateniese che affronta a bordo della sua vecchia Fiat 131 Mirafiori, unico ricordo di un padre mai davvero accettato.
Kostas: Anticipazioni della prima puntata del 12 settembre
Il cast della nuova serie di Rai1 è formato da Stefano Fresi interprete di Kostas, Francesca Inaudi nei panni di Adriana Charitos, moglie del protagonista, Blu Yoshimi come la figlia Caterina. Completano il cast gli attori Marco Palvetti (Petros), Giulio Tropea (Nikos), Maria Chiara Centorami (Klio), Luigi Di Fiore (Ghikas), Daniele La Leggia (Panos), Michele Rosiello (Fanis), Massimo Mesciulam (Lambros Zisis).
La serie, in onda per quattro appuntamenti, è una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction. Prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra. La regia è di Milena Cocozza.
Kostas: Anticipazioni della prima puntata del 12 settembre
La trama dell’episodio 1×01: La famiglia Charitos si trova in vacanza su un’isola dell’Egeo. Con loro non poteva certo mancare l’onnipresente Panos, fidanzato della figlia Caterina. L’idillio familiare viene interrotto da una scossa di terremoto che riporta alla luce un cadavere dalla terra. Kostas è cosi costretto a fare ritorno ad Atene per indagare sul caso, ma una volta arrivato in commissariato il capo Ghikas costringe il capo della sezione omicidi e la sua squadra a dare la precedenza all’assassinio di una coppia di albanesi.
Al seguito di questa indagine c’è anche Ghianna Karaghiorghi, una famosa giornalista, che sembra essere un passo avanti alla polizia nelle indagini. Quando Ghianna viene trovata senza vita la situazione diventa ancora più complicata. Chi ha messo a tacere la donna? Kostas si ritrova ad indagare su un traffico di minori che coinvolge uomini potenti, ex funzionari del partito comunista e rifugiati politici.
Tutto ciò mentre deve far fronte anche alla morte di suo padre.
- POTREBBE INTERESSARTI: Palinsesti Rai 2024/25 – Le fiction in arrivo, date e immagini
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.