alex pina netflix la casa di carta

Il creatore de La Casa Di Carta, Alex Pina, è pronto a sviluppare una nuova serie per Netflix sulla pandemia da covid-19

Alex Pina, produttore spagnolo, in pochi anni ha creato le serie Netflix con maggior successo in tutto il mondo. Basta pensare al rumore creato dalla più celebre tra le sue creazioni, ovvero ‘La Casa Di Carta’. Per questo motivo Pina ha esteso il suo contratto con il colosso dello streaming e tra i nuovi progetti c’è anche una serie tv ispirata alla pandemia da covid-19.

Alex Pina, da ‘La casa di Carta’ alla pandemia da covid-19

Come riportato da THR, la nuova serie ancora senza titolo sarà ambientata in un bunker sotterraneo di lusso, dove l’1% della popolazione spagnola si ritira per scappare dalla catastrofe. Alex Pina ha dichiarato che ha tratto ispirazione da un articolo pubblicato su un quotidiano spagnolo lo scorso 9 Ottobre 2021. Il pezzo narrava proprio dell’acquisto di bunker da parte di ricchi spagnoli dopo lo scoppio della pandemia da covid-19.

“Alcuni dei nuovi rifugi in costruzione erano case di lusso nel sottosuolo” ha dichiarato il creatore de ‘La Casa di Carta’ aggiungendo. “Arrivavano fino a 15 piani sotterranei, con servizi esclusivi come cinema, piscina, spa, palestra e giardini comuni. Con acqua e cibo per sopravvivere più di cinque anni. Una comunità sotterranea per 75 persone. E poi abbiamo pensato a come sarebbe stata la vita lì. Relazioni sociali, familiari e sentimentali, in un rifugio sotterraneo in cui erano fuggiti frettolosamente e in modo esclusivo.”

La Casa di Carta 5
La Casa di Carta

Il creatore spagnolo lavorerà con Netflix anche per lo spin-off de ‘La Casa di Carta’ dedicato al personaggio di Berlino, interpretato da Pedro Alonso. Negli anni, Alex Pina ha creato anche le serie ‘Sky Rojo’ e ‘White Lines’.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

POTREBBE INTERESSARTI

https://www.bingynews.com/2022/03/16/ruby-stokes-interprete-di-francesca-bridgerton-protagonista-della-serie-lockwood-co/

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *