Debutterà il prossimo 15 febbraio sulla piattaforma streaming Netflix La legge di Lidia Poët la nuova serie con protagonista Matilda De Angelis
La legge di Lidia Poët, è la nuova serie italiana in 6 episodi, prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, debutterà il 15 febbraio 2023 su Netflix in tutti i Paesi del mondo in cui il servizio è attivo.
Disponibile il teaser trailer e le prime immagini della nuova serie originale italiana.
Chi fu Lidia Poët?
Lidia Poët fu la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati. La sua tesi di laurea era basata sulla condizione femminile nella società e sul diritto di voto per le donne e il 9 agosto 1883 Lidia Poët divenne la prima donna ammessa all’esercizio dell’avvocatura.
Rese importanti contributi non solo per la realizzazione dell’attuale diritto penitenziario ma partecipò anche attivamente alla realizzazione del programma del Primo Congresso delle donne italiane tenutosi a Roma nel 1908.
Il cast de La legge di Lidia Poët
Nel cast, Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista, ed Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis. Pier Luigi Pasino è Enrico Poët, fratello di Lidia, mentre Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill sono rispettivamente Teresa Barberis, moglie di Enrico, e Marianna Poët, la loro figlia. Dario Aita è Andrea Caracciolo.
La serie è diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire e scritta da Guido Iuculano, Davide Orsini, Elisa Dondi, Daniela Gambaro e Paolo Piccirillo.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.