l'amica geniale

Dopo Napoli, le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale si spostano a Firenze dove la vita di Elena continuerà a cambiare

La terza stagione de L’Amica Geniale, serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, racconterà le vicende di Elena e Lila negli anni ’70. Le loro vite si incroceranno ancora mentre una realtà difficile continuerà a ferirle e deluderle. La storia delle due amiche/nemiche riprenderà da dove si era interrotta con Storia del nuovo cognome. Intanto, come anticipato, le riprese si spostano a Firenze, luogo in cui Lenù inizierà una nuova parte della sua vita.

Il matrimonio di Elena e il dolore di Lila

Il set della terza stagione de L’Amica Geniale si sposta quindi a Firenze dove le riprese andranno avanti fino al 20 febbraio. Secondo quanto sappiamo, prossima alle nozze con Pietro Airota e autrice di un libro di discreto successo, Elena tornerà a Napoli, dove incontrerà Enzo e Pasquale. Sarà quello il momento in cui Lenù scoprirà le condizioni di Lila sfruttata in fabbrica fino al deperimento fisico. Questo il punto da dove ritroveremo Elena e Lila, le due nemiche-amiche le cui vite torneranno presto ad intrecciarsi.

Grande attesa dunque per la terza stagione della serie che sarà diretta dal regista Daniele Luchetti. L’Amica Geniale è la storia di Elena Greco (Lenù) e dell’amica più importante della sua vita, Raffaella Cerullo (Lila). Un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni ’50 che cambierà portando le due amiche/nemiche ad allontanarsi e avvicinarsi nel corso del tempo.

E attesa anche per la quinta e ultima stagione di Gomorra di cui è stata rilasciata la prima immagine ufficiale. L’ultimo capitolo per Genny Savastano e Ciro Di Marzio sarà collegato al film L’Immortale, di e con Marco D’Amore tornato anche dietro la macchina da presa.

Potrebbe interessarti:

https://www.bingynews.com/2021/01/28/lamica-geniale-riprese-terza-stagione-napoli-firenze/

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *