Le serie tv europee: Spagna
Piccole Coincidenze
Se siete alla ricerca di una serie tv divertente e ironica, ‘Piccole Coincidenze’ è quella che fa per voi. Disponibile su Prime Video, la comedy segue le rocambolesche avventure di Marta e Javier, interpretati da Marta Hazas e Javier Veiga sposati nella vita reale. I due protagonisti vogliono godersi la loro vita da single, lui è un critico gastronomico, lei una designer di abiti da sposa che cambia spesso fidanzato. Gli opposti si attraggono, ma ci sarà anche l’orologio biologico a mettersi di mezzo.
La Cattedrale del Mare
La miniserie ‘La Cattedrale del Mare’ si basa sull’omonimo romanzo scritto da Ildefonso Falcones. Gli otto episodi narrano della costruzione (romanzata) della famosa Chiesa di santa Maria del Mar di Barcellona, avvenuta nel XIV secolo. Il protagonista è Arnau Estanyol, un servo fuggito insieme al padre per scampare alle violenze dei feudali. La sua ascesa sociale lo porterà a condurre una vita agiata che scatenerà le invidie dei suoi nemici e di conseguenza l’interesse dell’Inquisizione. Per chi ama la storia, le narrazioni coinvolgenti e drammatiche e la rivalsa sociale. Disponibile su Netflix.
Alto Mare
Fascino e mistero sono gli ingredienti principali della serie tv ‘Alto Mare’. Ambientata negli anni ’40 su un transatlantico di lusso, morti enigmatiche rivelano degli oscuri segreti che riguardano due sorelle, passeggere della tratta che dalla Spagna le porterà a Rio de Janeiro. Un mix tra la classica telenovela spagnola e le moderne produzioni di successo. Disponibile su Netflix.
Le Ragazze del Centralino
La serie racconta la vita, i misteri e le battaglie di cinque centraliniste della compagnia telefonica nazionale di Madrid. Tra una telefonata e l’altra, storie d’amore e di rivalsa si intrecciano in un’epoca in cui le donne sperano in un futuro più equo. Di base restano le dinamiche di una telenovela ma lo sviluppo è molto più coerente con Netflix.
Vis a Vis
Sulla scia di ‘Orange is The New Black’ arriva un versione spagnola inedita con le attrici Maggie Civantos, Najwa Nimri (l’ispettore Sierra de ‘La Casa di Carta’) e Alba Flores (Nairobi). Scene d’azione, vendette al limite ma anche amore e alleanze. Tutto questo è ‘Vis a Vis’ disponibile su Netflix.
La Casa di Carta
Il fenomeno mondiale de ‘La Casa di carta’ entra di diritto tra le serie tv europee da guardare assolutamente. La banda del Professore fa irruzione nella Zecca Reale di Spagna dando vita a una delle rapine più spettacolari e cinematografiche della storia. Mentre tutto accade, nuovi amori e nuove alleanze nascono sotto l’occhio dell’enigmatico e intelligente Professore. Disponibile su Netflix.
Quanto sei esperto de La Casa di Carta? | QUIZ