Lezioni di chimica: Ecco quando debutterà su Apple TV+ la nuova serie con Brie Larson

Apple TV+ rivela la data d’uscita della serie limitata Lezioni di chimica, interpretata e prodotta esecutivamente dal premio Oscar Brie Larson

Dopo avervi svelato il primo teaser trailer ufficiale, oggi la piattaforma streaming Apple TV+ rivela la data d’uscita della serie limitata Lezioni di chimica (Lessons in Chemistry), interpretata e prodotta esecutivamente dal premio Oscar Brie Larson (Captain Marvel, Room).

Basata sull’omonimo romanzo d’esordio best-seller di Bonnie Garmus, autore, editore scientifico e copyrighter, la serie farà il suo attesissimo debutto con i primi due episodi a partire da venerdì 13 ottobre. I restanti episodi che andranno a comporre la serie verranno rilasciati ogni venerdì con cadenza settimanale, sino ad arrivare al finale di stagione previsto per il 24 novembre 2023.

Lezioni di chimica: Ecco quando debutterà su Apple TV+ la nuova serie con Brie Larson
Lezioni di chimica: Ecco quando debutterà su Apple TV+ la nuova serie con Brie Larson

Sinossi di Lezioni di chimica

Ambientata nei primi anni ’50, la serie segue Elizabeth Zott (Brie Larson), una giovane donna che sogna ardentemente di diventare una scienziata. Il suo sogno però, viene stroncato dalla società patriarcale in cui la donna vive.

Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio in cui lavora, decide di accettare un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che semplici ricette.

Il cast

Nel cast della serie al fianco di Brie Larson troviamo Lewis Pullman (Top Gun: Maverick, Outer Range), la vincitrice del NAACP Image Award Aja Naomi King (Le regole del delitto perfetto, The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo), Stephanie Koenig (L’assistente di volo – The Flight Attendant, The Offer), Kevin Sussman (The Big Bang Theory, The Dropout), Patrick Walker (Gaslit, Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey) e Thomas Mann (Winning Time: L’ascesa della dinastia dei Lakers, Quel fantastico peggior anno della mia vita).

Proveniente dagli Apple Studios, Lezioni di chimica è prodotto da Aggregate Films. Il sei volte candidato all’Emmy Award Lee Eisenberg (WeCrashed, Little America) è showrunner. La serie è prodotta esecutivamente dalla candidata all’Oscar Susannah Grant (Unbelievable, Erin Brockovich – Forte come la verità) insieme a Larson.

Jason Bateman e Michael Costigan (Ozark, A Teacher: una storia sbagliata) sono produttori esecutivi della Aggregate Films. Natalie Sandy è produttrice esecutiva di Piece of Work Entertainment insieme a Eisenberg. Louise Shore è anche produttrice esecutiva.

Lezioni di chimica Arriva il 13 ottobre su Apple TV+

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *