Intervista a Luca Varone Mare Fuori 4

La nostra intervista all’attore Luca Varone, tra le new entry di Mare Fuori 4. Abbiamo chiacchierato del suo personaggio, Angelo, del suo ingresso nella serie e dei suoi sogni (foto Sabrina Cirillo)

Dal 1 febbraio su RaiPlay, e dal 14 febbraio su Rai 2, arriva la Quarta Stagione di ‘Mare Fuori’ il prison drama che ha battuto tutti i record. Nel cast della serie torneranno molti degli interpreti che il pubblico ha potuto ammirare nelle scorse stagioni. Ma nei nuovi episodi farà il suo ingresso anche il giovane attore napoletano Luca Varone, col ruolo del misterioso Angelo che porta con sé un segreto che sconvolgerà.

Noi di Bingy News abbiamo avuto il piacere di intervistare Luca Varone e di farci raccontare un po’ del suo personaggio, del suo arrivo in ‘Mare Fuori 4’ e della sua passione per la recitazione.

Intervista a Luca Varone

Intervista a Luca Varone Mare Fuori 4
Intervista a Luca Varone

Bingy News: Ciao Luca, sei tra le new entry di ‘Mare Fuori 4’ ed interpreti il nuovo detenuto dell’IPM, Angelo. Come descriveresti l’ingresso del tuo personaggio all’interno della serie?

Luca Varone: Angelo è forse un personaggio mai visto in Mare Fuori, per il suo modo di fare. È diverso per tante motivazioni. Vedrete che dovrà confrontarsi con un mondo che non è suo, dovrà essere bravo soprattutto a “sopravvivere” all’interno di un ambiente non facile.

Bingy News: Angelo viene descritto come un ragazzo misterioso. Ci sarà una rivelazione che interesserà il personaggio di Silvia (Clotilde Esposito), ma il pubblico rimarrà davvero scioccato da questo segreto?

Luca Varone: Secondo me si, perchè si creerà un bell’intreccio che vedrà coinvolti più personaggi.

Bingy News: Puoi raccontarci come hai ottenuto la parte di Angelo in Mare Fuori 4?

Luca Varone: Ho fatto un provino per la Terza Stagione, sono arrivato anche alle battute finali per la scelta del personaggio di Cucciolo. Poi hanno scelto un altro attore per il ruolo. Però fortunatamente Ivan (Silvestrini, regista n.d.r.) è stato molto carino, visto che l’ho colpito mi ha promesso di farmi fare un provino per la successiva e appena mi è arrivata la chiamata mi sono detto “Questo è mio, devo prenderlo assolutamente”. Mi sono impegnato e sono stato preso.

Bingy News: Invece come ricordi il tuo primo giorno sul set?

Luca Varone: Quel giorno avevo un’ansia…innanzitutto perché entri a far parte di un mondo già rodato e avevo il timore di risultare quello nuovo che rompe le scatole. Poi invece l’ansia è durata giusto 10 minuti, il tempo di confrontarmi con gli altri. Ho avuto una bella accoglienza da parte di tutti i ragazzi, anche la troupe è giovanissima, mi sono sentito subito a mio agio.

Seguo Mare Fuori dalla prima stagione e non vedevo l’ora. Però allo stesso tempo far parte della tua serie preferita non è facile a livello emotivo.

Bingy News: Quando hai capito di voler diventare un attore?

Luca Varone: Io ho iniziato all’età di 13 anni completamente a caso. Mia mamma ha avuto la geniale idea di iscrivermi ad un’agenzia e da lì ho iniziato a fare le prima foto, provini, cataloghi, ma a 13 anni avevo ancora in testa di giovare a pallone come tutti i ragazzi. Poi è arrivato il primo ruolo in una serie Rai dal titolo ‘Jams’, e tutto quello che so fare ora l’ho imparato sul set. Ho scoperto che mi piace recitare quando ero già stato preso per una serie tv. Ad oggi è la mia passione, è quello che sto studiando all’università, frequento il Dams.

Bingy News: Sui social, in particolare su TikTok, hai un grande seguito. Ma qual è il tuo rapporto con i social?

Luca Varone: Io ho avuto un boom di followers proprio con ‘Jems’ però da quando è finita, tre anni, ti dico la verità non mi ci sono mai messo in modo da guadagnarci. Non è mai stato, e non lo è ora, il mio principale obbiettivo, poi ben venga se mi verranno proposte collaborazioni.

Bingy News: Con quale attore o attrice ti piacerebbe lavorare?

Luca Varone: Il mio sogno è fare un film con Pierfrancesco Favino, fortunatamente ho avuto l’onore di farci un provino.

Bingy News: E registi?

Luca Varone: Sono innamorato di Paolo Sorrentino, i suoi film sono fantastici. Ma anche Marco Bellocchio e Christopher Nolan.

Seguiteci per scoprire tutte le novità, le anticipazioni e i contenuti in esclusiva di ‘Mare Fuori 4’ su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *