La piattaforma streaming Netflix rilascia il primo teaser trailer e data d’uscita di Maestro, il film con Bradley Cooper e Carey Mulligan
In cinema selezionati a dicembre e su Netflix dal 20 dicembre., il nuovissimo film con Bradley Cooper e Carey Mulligan.
Dopo A Star Is Born Bradley Cooper torna in scena con un nuovo progetto che racconterà questa volta la storia del compositore Leonard Bernstein, colui che scrisse l’iconico musical West Side Story.
Diretto dallo stesso Cooper Maestro è scritto da Cooper insieme al premio Oscar Josh Singer. Trai i produttori del film figurano nome come Martin Scorsese Steven Spielberg, Fred Berner, Amy Durning, Kristie Macosko Krieger e Bradley Cooper mentre i produttori esecutivi sono Carla Raij, Singer, Bobby Wilhelm, Weston Middleton e Tracey Landon.
Sinossi di Maestro
Presentato come un esame emotivamente epico della famiglia e dell’amore, Maestro racconta la complessa storia d’amore di Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein (Carey Mulligan), una storia che durò per oltre 30 anni.
Forse meglio conosciuto per la colonna sonora di West Side Story di Broadway e del classico film di Marlon Brando Fronte del porto (On the Waterfront), Bernstein ha sposato l’attrice nel 1951 e ha continuato a condividere tre figli con lei, con la coppia che si è divisa tra New York e il Connecticut.
A complicare la dinamica tra i due sono state le relazioni che ha avuto nel corso degli anni, sia con uomini che con donne, nonostante condotte con la consenziente consapevolezza di Felicia. I due si separarono per un breve periodo di tempo, per poi tornare assieme fino alla morte di Felicia, avvenuta nel 1978.
Leonard Bernstein
Direttore d’orchestra, compositore e pianista statunitense, considerato il secondo più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi, dietro a Carlos Kleiber. Artista di grande fama internazionale, è stato direttore dell’Orchestra filarmonica d’Israele e direttore musicale della New York Philharmonic, presidente e direttore onorario dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Il Cast
Nel cast del film assieme a Bradley Cooper e Carey Mulligan troviamo anche Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Josh Hamilton, Scott Ellis, Gideon Glick, Sam Nivola, Alexa Swinton e Miriam Shor.
Maestro è stato annunciato come parte della scaletta di Venezia 80, ma a causa dello sciopero SAG-AFTRA Cooper ha annunciato che non prenderà parte a nessuna attività promozionale del film, a meno che lo sciopero non si concluda in qualche modo entro la fine di questo mese.
Billy Porter costretto a vendere casa a causa dello sciopero SAG-AFTRA
Maestro uscirà in alcuni cinema selezionati a dicembre e sulla piattaforma streaming Netflix dal prossimo 20 dicembre
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.