MAIGRET: Il film con Gérard Depardieu dal 15 settembre al cinema

Gerard Depardieu porta in vita uno dei personaggi più amati della fiction poliziesca in MAIGRET di Patrice Leconte che uscirà al cinema dal prossimo dal 15 settembre

Il leggendario Gerard Depardieu porta in vita uno dei personaggi più amati della fiction poliziesca del 20° secolo in MAIGRET, il nuovo film magistralmente diretto ed estremamente divertente del pluripremiato sceneggiatore/regista Patrice Leconte (“Monsieur Hire”, “Ridicule” , ‘La ragazza sul ponte’), tratto dai romanzi più venduti a livello internazionale di Georges Simenon.

Sinossi di MAIGRET

Parigi, 1953. Il corpo di una bellissima giovane donna viene ritrovato a Place Ventimille, vestita con un elegante abito da sera. Non c’è niente che la identifichi e nessun testimone. L’ispettore Jules Maigret (Depardieu), un uomo pensieroso e ormai stanco del mondo, si sforza di ricostruire la sua storia. Così facendo scopre i dettagli sul suo passato e sul suo carattere. Nelle sue indagini, incontra Betty (Jade Labes), una donna che ha una strana somiglianza con la vittima, ma che gli ricorda anche una persona ancora più vicina alla sua stessa vita…

MAIGRET: Il film con Gérard Depardieu dal 15 settembre al cinema

Il formidabile protagonista di Simenon (e di Leconte), una controparte francese di Poirot e P.D. Dalgiesh di James – è già stato portato sullo schermo in precedenza, ma Depardieu lascia un’impronta indelebile sul personaggio, portando tenerezza e dignità a un uomo pronto ad ascoltare prima di parlare e a difendere chi non ha voce.

Il cast

Nel cast del film assieme a Gérard Depardieu troviamo anche Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, André Wilms, Hervé Pierre (della Comédie Française), Clara Antoons,
Pierre Moure e Bertrand Poncet.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *