Peter Dinklage entra nel cast del prequel di Hunger Games

L’attore Peter Dinklage sarà tra i protagonisti di Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prequel della serie cinematografica con Jennifer Lawrence

Novità per il cast del prequel di ‘Hunger Games’. Peter Dinklage, famoso per il suo ruolo di Tyrion Lannister nella serie ‘Game of Thrones’, si è unito al cast del film ‘Ballata dell’Usignolo e del Serpente’. L’attore interpreterà Casca Highbottom, decano dell’Accademia e ideatore dei giochi. Il film, nelle sale il 17 Novembre 2023, racconterà la storia del giovane Coriolanus Snow prima che diventasse l’autoritario Presidente di Panem.

Peter Dinklage nel cast

Peter Dinklage

Nel romanzo scritto da Suzanne Collins, Il personaggio interpretato da Peter Dinklage inventa inconsapevolmente gli Hunger Games insieme al padre di Coriolanus, Crassus Snow. Per un progetto di fine anno, i due hanno il compito di escogitare una punizione per i distretti come mezzo per consolidare la loro paura di Capitol. Casca pone le basi per i giochi mentre è ubriaco, scoprendo il giorno dopo che Crassus ha consegnato il progetto per ricevere un buon voto.

Nel cast del prequel ci saranno Rachel Zegler (West Side Story) nel ruolo di Lucy Gray Baird. L’attore Tom Blyth interpreterà il giovane Coriolanus Snow, mentre Jason Schwartzman sarà Lucretius “Lucky” Flickerman. Nel cast anche Hunter Schafer come Tigris Snow, cugino e confidente di Coriolanus, Josh Andres Rivera nel ruolo di Sejanus Plinth, mentore di un tributo del Distretto 2 e amico intimo di Snow. Il film sarà diretto dal regista Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa per la saga originale.

Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente, Sinossi

Hunger Games Katniss
Hunger Games

Anni prima di diventare il tirannico Presidente di Panem, il 18enne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa caduta in disgrazia dopo la guerra con Capitol. Con l’arrivo della decima edizione degli annuali Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando viene assegnato come mentore a Lucy Gray Baird, una giovane ragazza tributo dal povero Distretto 12. 

Ma, dopo che Lucy attira tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello canoro e chi è un serpente.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI

Andrew Scott, Claire Foy e Paul Mescal insieme nel film ‘Strangers’

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Das Boot 3: Dal 19 Luglio torna su Sky Atlantic e NOW

Read Next

Anya Taylor-Joy ha sposato Malcolm McRae in gran segreto? I dettagli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.