Tutte le novità svelate al panel sui live action Marvel Studios durante il San Diego Comic-Con
C’era eccitazione nell’aria nella Hall H del San Diego Comic-Con quando Miss Minutes è comparsa per introdurre Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios e chief creative officer di Marvel, che è stato raggiunto sul palco dal moderatore Ash Crossan per presentare l’attesissimo panel sui live action Marvel Studios.
Feige non ha deluso la folla entusiasta, mostrando le prossime uscite del Marvel Cinematic Universe con trailer, contenuti esclusivi, Q&A con cast e filmmaker, importanti annunci e una sensazionale esibizione dal vivo.
MULTIVERSE SAGA: due film di Avengers concluderanno la saga
I fan sono stati i primi a sapere che le Fasi 4, 5 e 6 fanno ufficialmente parte della Multiverse Saga, che si concluderà con due nuovissimi film di Avengers, tra cui:
Avengers: The Kang Dynasty, in arrivo il 2 maggio 2025 nelle sale americane
Avengers: Secret Wars, previsto per il 7 novembre 2025 nelle sale americane.
FASE 4: Presentazione dei trailer e dei protagonisti, oltre a un’esibizione mozzafiato
I fan non dovranno attendere a lungo per il prossimo titolo della Fase 4. She-Hulk: Attorney at Law debutterà in esclusiva su Disney+ il 17 agosto 2022. Le registe Kat Coiro e Anu Valia e la sceneggiatrice Jessica Gao hanno raggiunto le protagoniste Tatiana Maslany, Ginger Gonzaga e Jameela Jamil per un vivace Q&A. Il pubblico presente ha visto un nuovo trailer.
La nuova serie Marvel Studios She-Hulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany), un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani, mentre cerca di affrontare la complessa vita da avvocata trentenne e single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri.
I nove episodi della serie comedy vedono la partecipazione di numerosi veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong in quelli di Wong, oltre a Jameela Jamil, Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry.
Black Panther: Wakanda Forever
La presentazione di Black Panther: Wakanda Forever si è conclusa nella Hall H tra fragorose ovazioni e applausi, iniziando con un’esibizione dal vivo di Baaba Maal (voce), Massamba Diop (tama), ballerini e percussionisti. Feige è stato raggiunto sul palco dal regista Ryan Coogler e dai membri del cast Mabel Cadena, Michaela Cole, Winston Duke, Danai Gurira, Tenoch Huerta, Florence Kasumba, Alex Livinalli, Lupita Nyong’o, Dominique Thorne e Letitia Wright per un Q&A e per dare un’occhiata al primo trailer del film.
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.
Feige ha anche condiviso che il film è il titolo finale della Fase 4. Black Panther: Wakanda Forever arriverà il 9 novembre 2022 nelle sale italiane.
FASE 5: I protagonisti salgono sul palco, rivelati nuovi titoli e nuove date
Ant-Man and The Wasp: Quantumania
Feige rivela che la Fase 5 prenderà il via nel 2023 con Ant-Man and The Wasp: Quantumania che arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane. Il regista Peyton Reed e le star Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors e Kathryn Newton hanno partecipato a un vivace Q&A. Epico nelle dimensioni e nei toni, Ant-Man and The Wasp: Quantumania è un’avventura fantascientifica decisamente unica per il franchise. I fan presenti in sala hanno potuto dare un’occhiata speciale al film.
I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Continua a pagina due per scoprire le altre novità Marvel Studios rivelate al San Diego Comic-Con