Sky e AMC hanno rilasciato le prime immagini della serie Mary & George, in arrivo nel 2024. Nel cast Julianne Moore e Nicholas Galitzine
Arriverà nel 2024 la nuova serie originale firmata da Sky e AMC con l’attrice premio Oscar Julianne Moore e il protagonista del film ‘Purple Hearts‘, l’attore Nicholas Galitzine. La serie ‘Mary & George’ è un period drama estremamente audace su una madre e un figlio che diedero scandalo, che complottarono, sedussero e uccisero per conquistare la corte d’Inghilterra e il letto di re Giacomo. Ecco le prime immagini dalla serie e il cast al completo.
Mary & George: Prime Immagini della serie con Julianne Moore e Nicholas Galitzine
La serie Sky e AMC si ispira alla storia vera di Mary Villiers (Julianne Moore), che crebbe il suo affasciante e carismatico figlio di nome George (Nicholas Galitzine), affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra. Diventando in questo modo il suo potentissimo amante. Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente mai vissuta in Inghilterra, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re.
La posta in gioco diventa alta quando la posizione dell’Inghilterra sulla scena mondiale è minacciata dall’invasione spagnola, con i rivoltosi che scendevano in piazza per rovesciare il re. Pronta a non fermarsi davanti a nulla e armata del suo spietato fiuto politico, Mary Villiers si fece strada prima attraverso il matrimonio, poi corrompendo politici e cospirando con criminali. Riuscì così a imporsi nel cuore dell’establishment, facendolo suo.
Il cast di ‘Mary & George’
Il cast della serie comprende Julianne Moore (Still Alice), Nicholas Galitzine (Cenerentola, Purple Hearts) e Tony Curran (Your Honor). Inoltre fanno parte anche gli attori Nicola Walker (The Split), Niamh Algar (The Wonder), Trine Dyrholm (Queen Of Hearts). Sean Gilder (Sherwood), Adrian Rawlins (Chernobyl) e Mark O’Halloran (The Miracle Club). Nel cast ci saranno anche Laurie Davidson (Masters of the Air), Samuel Blenkin (The Witcher: Blood Origin), Jacob McCarthy (The Tragedy of Macbeth), Tom Victor (Consent), Alice Grant (Anthem at Almeida Theatre), Amelia Gething (Emily), Mirren Mack (The Nest), Rina Mahoney (Happy Valley) e Simon Russell Beale (The Death of Stalin).
Oliver Hermanus (Living, Moffie) è il lead director della serie, insieme ai registi Alex Winckler. (Somewhere Boy, This Way Up) e Florian Cossen (Deutschland 86, The Empress). ‘Mary & George’ è scritta dall’acclamato drammaturgo DC Moore (Killing Eve, Temple) e basata sul saggio “The King’s Assassin” di Benjamin Woolley. Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios. Liza Marshall è produttrice esecutiva per Hera Pictures insieme a DC Moore e Oliver Hermanus. Sam Hoyle è produttore esecutivo per Sky Studios.
In Italia ‘Mary & George’ arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2023.
- POTREBBE INTERESSARTI: Il tatuatore di Auschwitz, la nuova serie tratta dal romanzo di Heather Morris
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti al Gruppo Facebook SKY e NOW | Film e serie tv