Morta l’attrice premio Oscar Maggie Smith, interprete amatissima del personaggio della professoressa Minerva McGranit nella saga di Harry Potter
Lutto nel mondo del cinema, si è spenta all’età di 89 anni l’attrice britannica Maggie Smith, magistrale interprete di ruoli indimenticabili sia al cinema che in televisione. Vincitrice per ben due volte del premio Oscar per i film ‘La strana voglia di Jean’ e ‘California Suite’, la Smith resterà per sempre nell’immaginario collettivo Lady Violet della serie in costume ‘Downton Abbey’ ma, per tutto il mondo sarà sempre la professoressa di trasfigurazione Minerva McGranit (Minerva McGonagall nella versione orifinale) che ognuno di noi avrebbe voluto avere, nella saga cinematografica di Harry Potter.
La notizia della scomparsa della leggendaria attrice Maggie Smith è arrivata in un breve comunicato rilasciato dai suoi due figli Chris Larkin e Toby Stephens:
“È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. È spirata pacificamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre”
Morta Maggie Smith
L’attrice, nata il 28 dicembre 1934 a Ilford, Regno Unito, ha sempre ricoperto ruoli dalla forte personalità, grazie alle sue grandi doti di attrice riusciva a dar vita a personaggi entrati nella storia del cinema. Tra le sue interpretazioni ricordiamo anche la Madre Superiora nel film del 1992 “Sister Act – Una svitata in abito da suora” e il sequel, uscito l’anno seguente “Sister Act 2 – Più svitata che mai“, entrambi recitati accanto all’amica Whoopi Goldberg (purtroppo non sarà presente nel terzo film, attualmente in lavorazione), Mary Shepherd in “The Lady in the Van” e la signora Medlock ne “Il giardino segreto“.
Tra le sue ultime interpretazioni ricordiamo Lily Fox nel film “The miracle club” e zia Ruth in “Un bambino chiamato Natale” (A Boy Called Christmas).
Non resta che dire:
“In alto le bacchette”
🪄🪄🪄🪄🪄🪄🪄🪄🪄🪄
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.