alain delon

Addio all’attore Alain Delon, icona del cinema francese, aveva 88 anni. A dare l’annuncio all’AFP sono stati i figli dell’attore Alain Fabien, Anouchka, Anthony

Alain Delon, celebre attore simbolo della cinematografia francese, è morto all’età di 88 anni. Con un comunicato congiunto inviato all’agenzia di stampa francese AFP, i figli hanno dato la triste notizia al mondo: “Alain, Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l’immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre. Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, con accanto i suoi figli e i suoi familiari… La famiglia vi chiede di rispettare la propria intimità in questo momento di lutto estremamente doloroso”

Addio ad Alain Delon: La carriera

Alain Fabien Maurice Marcel Delon, nato a Sceaux (Francia) l’8 novembre 1935, è tra gli interpreti più noti e più apprezzati del cinema europeo. Tra i film di successo di cui è stato protagonista ricordiamo ‘Rocco e i suoi fratelli’ (1960) e ‘Il Gattopardo’ (1963) diretti da Luchino Visconti. Grazie proprio alla sua interpretazione di Tancredi, Delon ha conquistato una candidatura ai Golden Globes.

Tra i film ricordiamo anche ‘Frank Costello faccia d’angelo’, ‘Zorro’, ‘Delitto in pieno sole’ e ‘Notre historie’. Nel 2017 Alain Delon aveva annunciato il suo addio alla recitazione mentre due anni più tardi, subito dopo la sua apparizione al Festival di Cannes del 2019 per ricevere la Palma d’oro alla carriera, è stato colpito da un ictus cerebrale.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *