MUBI Dicembre 2023

Gli highlight della programmazione MUBI Dicembre 2023, tutti i film disponibili sulla piattaforma streaming

Le pellicole disponibili nel catalogo della piattaforma MUBI, il servizio streaming dedicato ai film visionari, rendendoli accessibili al pubblico di tutto il mondo. Ecco i film in arrivo su MUBI nel mese di Dicembre 2023.

MUBI Dicembre 2023

Piove di Paolo Strippoli

Dopo il successo di ‘A classic horror story’, il regista italiano Paolo Strippoli torna con il suo secondo lavoro, un horror sensoriale presentato ad Alice Nella Città nel 2022. Da un paio di giorni, Roma vive un evento inspiegabile: quando piove, dai tombini esce un denso vapore allucinogeno la cui origine e composizione sono ignote. Intanto, una famiglia rivive i momenti precedenti a un terribile incidente che ne ha distrutto la vita.

Denaro Sporco

Tra le novità della piattaforma MUBI Dicembre 2023 arriva un double bill dedicato al Premio Oscar Paolo Sorrentino. Il film ‘Le conseguenze dell’amore‘, presentato in concorso a Cannes nel 2004 per poi fare incetta di nomination e premi ai David di Donatello, la storia del 50enne Titta Di Girolamo, interpretato da uno straordinario Toni Servillo, che vive in un’anonima stanza d’albergo in Svizzera nella costante attesa che accada qualcosa. Nel film ‘L’amico di famiglia’ il protagonista è Geremia, un uomo di mezza età, strozzino con problemi relazionali e ossessionato dal denaro, che sviluppa un interesse morboso per una giovane sposa.

Grandi nomi per piccoli film

Prima di ‘Anatomia di una caduta’, con cui ha vinto la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, Justine Triet passò dal documentario alla finzione con questo cortometraggio. Ricco di spirito giovanile, Two ships’ si immerge nel magnifico caos della vita e nei romantici dilemmi parigini.

MUBI Dicembre 2023
MUBI Dicembre 2023

Tra i film in arrivo a dicembre, ‘Tempesta di ghiaccio‘ di Ang Lee con protagonista Sigourney Weaver, vincitore del premio alla Miglior Sceneggiatura a Cannes ’97 e ‘Senna’ di Asif Kapadia, documentario sul leggendario pilota di Formula 1, in arrivo entrambi il primo dicembre.

L’8 dicembre sarà disponibile ‘Assasinio sull’Orient Express’ di Sidney Lumet, un classico dei murder mystery per tenervi incollati davanti allo schermo, mentre il 16 dicembre arriva ‘La grande scommessa’ di Adam McKay, film dal cast stellare composto da Ryan Gosling, Christian Bale e Brad Pitt sulla crisi finanziaria del 2018.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *