Netflix cancella a sorpresa 5 serie tra cui Shadow and Bone e Glamorous

La piattaforma streaming Netflix ha appena annunciato a sorpresa la cancellazione di ben 5 sue serie tv tra cui Shadow and Bone e Glamorous

La piattaforma streaming Netflix ha appena annunciato a sorpresa la cancellazione di ben 5 sue serie tv tra cui Shadow and Bone e Glamorous. La decisione è stata presa una settimana dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA, a causa appunto dell’impatto che il suddetto sciopero ha avuto su tutta la produzione cinematografica e televisiva.

le 5 serie cancellate da Netflix

A far compagnia alle serie Shadow and Bone e Glamorous ci sono anche Agent Elvis, Farzar e Captain Fall.

Netflix cancella a sorpresa 5 serie tra cui Shadow and Bone e Glamorous
Netflix cancella a sorpresa 5 serie tra cui Shadow and Bone e Glamorous

La piattaforma Netflix a differenza dei competitor che hanno annunciato numerose cancellazioni e mancati rinnovi, anche di serie che erano già state precedentemente rinnovate come ad esempio la serie targata Prime Video Inverso – The Peripheral che non avrà una seconda stagione si è in gran parte astenuto dal prendere questo tipo di decisioni sino ad adesso, annunciando invece una serie di rinnovi come:

One Piece (S2 ), Ginny e Georgia (S3 e S4); L’avvocato Lincoln (S3), XO, Kitty (S2), Heartstopper (S2 e S3), The Night Agent (S2), The Diplomat (S2), Fubar (S2), Sweet Magnolias (S4) e Castlevania: Nocturne (S2).

Ovviamente uno dei fattori che ha contribuito notevolmente a prendere questa decisione è stato il rapporto performance/costi. Forse, proprio per questo motivo troviamo sempre più frequentemente prodotti di bassa qualità che intrattengono lo spettatore, a fronte di un costo irrisorio.

I ritardi nella scrittura e nelle riprese dovuti agli scioperi WGA e SAG-AFTRA hanno confuso le reti e i piani di programmazione degli streamer, con gli spettacoli che hanno mancato i lanci previsti per creare un blocco di programmazione per la fine del 2024 e il 2025.

Ci saranno ulteriori cancellazioni da parte di Netflix?

Al momento non sappiamo se ci saranno ulteriori cancellazioni da parte della piattaforma streaming Netflix, anche se, con l’andamento del mercato sembra un’ipotesi molto più che probabile.

Bisogna tener conto anche che gli scioperi coincidono con un periodo di maggiore controllo finanziario da parte della maggior parte delle società di media, che hanno ricalibrato le loro strategie lineari e di streaming.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *