oscar 2024 dove vedere film

Dove vedere i film candidati agli Oscar 2024, da Io Capitano di Matteo Garrone ai campioni al box office Barbie e Oppenheimer

Il prossimo 10 marzo, a Los Angeles, si terrà la 96ª edizione dei premi Oscar. Tra i film candidati all’ambita statuetta spicca ‘Oppenheimer’ di Christopher Nolan con ben 13 nomination, tra cui miglior film, miglior regia e candidatura per i membri del cast. Segue ‘Povere Creature’ di Yorgos Lanthimos con 11 nomination e il fenomeno della scorsa estate ‘Barbie’ di Greta Gerwig. Ma dove si possono vedere i film candidati agli Oscar 2024?

Oscar 2024: Dove vedere i film

Barbie

Il fenomeno mondiale ‘Barbie’ diretto da Greta Gerwig ha conquistato il pubblico, guadagnando più di 1 Miliardo e 400 mila dollari in tutto il mondo. La pellicola è candidata in otto categorie, tra cui miglior attore non protagonista con Ryan Gosling. Ora il film è disponibile a pagamento sulle piattaforme streaming, su Sky Prima Fila e in alcune sale cinematografiche selezionate

The Holdovers – Lezioni di vita

Il film con protagonista Paul Giamatti è in corsa agli Oscar 2024 con sei candidature. La pellicola è uscita nelle sale italiane lo scorso 18 Gennaio ed è ancora disponibile.

Killers of the Flower Moon

L’ultimo film diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio ha conquistato 11 nomination, anche se l’attore statunitense non compare nella cinquina dei migliori attori. La pellicola è ora disponibile su Prime Video e a noleggio su Prima Fila.

Maestro

‘Maestro’, diretto e interpretato da Bradley Cooper, è presente in ben sei categorie tra cui miglior film. La pellicola è disponibile solo sulla piattaforma streaming Netflix.

Oppenheimer

Il film diretto da Christopher Nolan, grande successo in sala, ha ottenuto 13 nomination agli Oscar 2024 comprese le candidature per il cast: Cillian Murphy, Robert Downey Jr e Emily Blunt. ‘Oppenheimer’ è disponibile per il noleggio sulle migliori piattaforme streaming e su Sky Prima Fila.

Past Lives

La pellicola ‘Past Lives’ di Celine Song uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio 2024.

Povere Creature

Il film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe ha conquiatato 11 nomination agli Oscar 2024. La pellicola è uscita al cinema lo scorso 25 gennaio ed è ancora disponibile in sala.

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA A WILLEM DAFOE ALLA PRIMA ITALIANA DI POVERE CREATURE

La zona d’interesse

La pellicola ‘La zona d’interesse’ di Jonathan Glazer uscirà nelle sale italiane il 22 febbraio 2024.

Io Capitano

Il film ‘Io Capitano’ di Matteo Garrone, alla sua prima nomination agli Oscar, è disponibile su Sky Cinema e in streaming su NOW.

Non sono ancora stati distribuiti in Italia i seguenti film: American Fiction. Mentre non sono ancora disponibili sulle piattaforme streaming: ‘Anatomia di una Caduta’ uscito ad Ottobre al cinema.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *