Palinsesti Rai 2026:27: Tutte le fiction in arrivo

Presentati ad Ancora i Palinsesti Rai 2026/27 con incluse tutte le fiction in arrivo prossimamente. Dal ritorno di Doc – Nelle Tue mani al debutto di Tutto l’amore che resta

Tanti ritorni ma soprattutto debutti: annunciate le fiction Rai in arrivo tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, in prima serata su Rai1 e Rai2. Dopo l’esperimento della scorsa stagione, che ha visto alcune prime serate con una durata ridotta a circa 50 minuti, anche nel nuovo ciclo di programmazione alcuni titoli potrebbero essere proposti in questo formato, con singoli episodi da circa 50 minuti nella parte finale della fiction.

Palinsesti Rai 2026/27: Le nuove stagioni in arrivo nei prossimi mesi

DOC – NELLE TUE MANI 4

La quarta stagione torna su Rai1 con 16 nuovi episodi. Nel cast Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Gabriele Falsetta, Laura Cravedi, Alessandro Piavani, Elisa Wong, Giovanni Scifoni, Elisa Di Eusanio, Sara Lazzaro, Giacomo
Giorgio. Regia di Nicola Abbatangelo e Alessandro Tonda.

Dopo un anno di aspettativa, Doc torna al Policlinico Ambrosiano con un unico obiettivo: prendersi nuovamente cura dei suoi pazienti. Al suo rientro, però, trova il reparto di Medicina Interna profondamente cambiato. Una nuova direzione ha imposto pesanti tagli a fondi, personale e posti letto, mettendo a rischio la qualità delle cure e il futuro del reparto.

Andrea Fanti decide di opporsi con tutte le sue forze a questo smantellamento, ma la sua battaglia rischia di compromettere il rapporto con Giulia, la persona a cui tiene di più. Per salvare il reparto e difendere l’intero Ambrosiano da uno scandalo imminente che potrebbe travolgerlo, i due dovranno ritrovare fiducia, complicità e un obiettivo comune.

I CASI DI TERESA BATTAGLIA – FIGLIA DELLA CENERE

Elena Sofia Ricci è di nuovo la protagonista di ‘I casi di Teresa Battaglia’, insieme a Gianluca Gobbi, Giuseppe Spata, Fausto Maria Sciarappa, Sara Drago. Gli otto episodi inediti andranno in onda prossimamente su Rai1.

A distanza di cinque mesi da il caso della Ninfa Dormiente, il commissario Teresa Battaglia, insieme agli ispettori
Massimo Marini e Giacomo Parisi, torna a lavoro su un nuovo caso di omicidio: un uomo trovato morto, il cui cadavere riporta i segni di una violenza efferata esercitata post mortem. Ma non è il solo. A questo delitto ne seguono altri, perpetrati con lo stesso modus operandi: l’azione di un serial killer che punisce vittime legate da un segreto oscuro.

Mentre cerca di decifrare la mente del serial killer, Teresa è costretta ad affrontare anche i fantasmi del proprio passato. Il ritorno a Udine dell’ex marito Sebastiano, insieme alla sua nuova compagna, riapre ferite mai rimarginate quando l’uomo la accusa di essere l’autrice di misteriose minacce anonime. Divisa tra un’indagine sempre più pericolosa e un doloroso confronto personale, Teresa dovrà lottare per fare luce sulla verità e proteggere sé stessa da un passato che non smette di perseguitarla.

LIBERA 2

Prossimamente torna anche ‘Libera 2’ con Lunetta Savino, Matteo Martari, Monica Dugo, Claudio Bigagli, Daisy Pieropan, Neva Leoni, con Roberto Citran, e con Gaetano Bruno.

Dopo aver ritrovato un fragile equilibrio con la nipote Clara e Pietro, Libera Orlando presiede il processo a un giovane rapper accusato dell’omicidio dell’ex fidanzata. Un caso che sembra già risolto, ma la testimonianza di Nina De Angelis, una giovane donna dal passato difficile, rimette tutto in discussione.

L’arrivo di Nina coinvolge anche Pietro, mettendo a rischio il rapporto con Clara. Intanto, il ritorno del magistrato Cesare Scuderi riapre le ferite del passato di Libera, mentre la sorella Isabella si avvicina a lui. Tra pressioni mediatiche, minacce e verità nascoste, giustizia e legami familiari si intrecciano ancora una volta, mettendo alla prova la famiglia Orlando.

Vai a pagina 2 per scoprire i debutti in prima serata presentati ai Palinsesti Rai 2026/27

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *