Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Disney+ rinnova la serie per una seconda stagione

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo arriva al Lucca Comics & Games 2023. Un panel virtuale con i produttori esecutivi della serie Jon Steinberg e Dan Shotz

La piattaforma streaming Disney+ ha appena annunciato che Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo arriva al Lucca Comics & Games 2023 con panel virtuale nel quale saranno presenti i produttori esecutivi della serie Jon Steinberg e Dan Shotz.

Quando?

Venerdì 3 novembre alle 14:45 presso il Cinema Astra durante il panel verranno anche mostrate clip in anteprima e saranno inoltre presenti in collegamento il co-creatore della serie, produttore esecutivo e showrunner Jon Steinberg e il produttore esecutivo Dan Shotz.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo arriva al Lucca Comics & Games con un panel virtuale
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo arriva al Lucca Comics & Games con un panel virtuale

Sinossi di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo

Percy Jackson è impegnato in una pericolosa avventura. Fuggendo da mostri e ingannando gli dèi, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Dopo aver perso sua madre, Percy trova rifugio al Campo Mezzosangue, un santuario per i figli dei semidei. Una volta scoperto di essere anch’egli un semidio, deve dimostrare il suo valore e affrontare le sue origini fronteggiando le insidie alla ricerca degli avversari nell’oltretomba.

Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura, Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto, se rivedrà sua madre e se potrà mai scoprire chi è destinato a essere.

Il cast

L’epica serie in otto episodi vede la presenza di guest star di grande richiamo, alcune delle quali presenti in questo teaser trailer, tra cui Megan Mullally (“Alecto” alias “Mrs. Dodds”), Toby Stephens (“Poseidone”), Virginia Kull (“Sally Jackson”), Jason Mantzoukas (“Dioniso” alias “Mr. D”), Jay Duplass (“Ade”), Glynn Turman (“Chirone” alias “Mr. Brunner”), il compianto Lance Reddick (“Zeus”) e Adam Copeland (“Ares”).

Insieme a loro anche Charlie Bushnell (“Luke Castellan”), il “prezzemolino” Lin-Manuel Miranda (“Hermes”), Dior Goodjohn (“Clarisse La Rue”), Jessica Parker Kennedy (“Medusa”), Olivea Morton (“Nancy Bobofit”), Suzanne Cryer (“Echidna”), Timm Sharp (“Gabe Ugliano”), Timothy Omundson (“Efesto”).

I primi due episodi sono scritti da Rick Riordan e Jon Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Dan Shotz sono produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg del Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *