PREMIO AMARENA - GLI OSPITI

Prosegue con successo la terza edizione del Premio Amarena a Piano di Sorrento. L’appuntamento che punta a celebrare l’arte e la cultura del territorio (e non solo): cinema, teatro, televisione, letteratura, enogastronomia, musica, arte, solidarietà.

Il Premio Amarena è organizzato dall’ Ass. Culturale Archimede e promosso dalla Città di Piano di Sorrento, sindaco Salvatore Cappiello e Vicesindaco e Assessore alla Cultura Giovanni Iaccarino, con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli. Domenica 16 e Venerdi 28 giugno a Villa Fondi si terranno due appuntamenti in con la serialità televisiva e il cinema. 

Premio Amarena: Gli ospiti

PREMIO AMARENA - GLI OSPITI
PREMIO AMARENA – GLI OSPITI

Il format “Appunti d’artista” è il talk in cui si racconteranno e premieranno dapprima Alessandro Orrei e Giovanna Sannino, giovani talenti della serie campione d’ascolti Mare Fuori (domenica 16 giugno dalle ore 20.00). Sarà poi la volta di Francesco Zenga, giovanissimo attore, originario di Nocera Inferiore, che interpreta il personaggio di Nino nella serie tv rai “La Storia” (per la regia di Francesca Archibugi), tratta dal romanzo di Elsa Morante e premiata con il Nastro d’Argento Grandi Serie come serie televisiva dell’anno

E poi Sara Lazzaro, talentuosa attrice vista nei panni di Agnese in DOC – Nelle tue mani, ma anche in altre serie di successo come Call My Agent Italia (recentemente premiata a Napoli con il Nastro d’Argento Grandi Serie per la Miglior Serie Comedy), La Legge di Lidia Pöet e al cinema in 18 Regali, Sono Lillo, The Elevator e di Ester Pantano, l’energica attrice che  interpreta Suleima in Màkari e vista nella serie Disney+ I Leoni di Sicilia (anch’essa premiata lo scorso 1  giugno a Napoli con il Nastro d’Argento Grandi Serie per la Miglior Serie Drama) oltre che al cinema nella saga dei Manetti bros Diabolik

I tre attori saranno protagonisti sulla terrazza di Villa Fondi il 28 giugno dalle ore 20.00. Entrambe le serate saranno condotte dai giornalisti Biagio Verdicchio e Anna Chiara Delle Donne.

Premio Amarena: il 16 e 28 giugno a Piano di Sorrento

«Il Talk “Appunti d’Artista”, che esordisce quest’anno all’interno del ricco programma del Premio Amarena, proverà a raccontare in modo intimo e personale i giovani talenti della nostra terra come Clotilde Esposito, Alessandro Orrei, Giovanna Sannino (da “Mare Fuori”) e Francesco Zenga (“La Storia”), e due bravissime attrici nazionali ed internazionali come Sara Lazzaro (“DOC nelle tue mani”, “Call My Agent Italia”, “la Legge di Lidia Pöet”) ed Ester Pantano (“Màkari”, “I Leoni di Sicilia”, “Diabolik”)» commenta così Biagio Verdicchio, direttore artistico del Premio Amarena.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, tv e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *