Prima La Vita

Iniziate le riprese del nuovo film diretto da Francesca Comencini dal titolo Prima La Vita. Nel cast Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano

Primo ciak a Roma per ‘Prima la vita’ il nuovo film autobiografico di Francesca Comencini, ambientato durante gli anni di piombo. La pellicola racconta la storia personale della regista e di suo padre, con la “generazione scomparsa” sconvolta dalle lotte politiche, le stragi e l’eroina e la passione per il cinema.

Il cast

Nel cast del film ci saranno Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano“Prima la vita” è una produzione Kavac Film, IBC Movie, One art con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Les Films du Worso, prodotto da Simone Gattoni, Beppe Caschetto e Bruno Benetti, coprodotto da Sylvie Pialat.

«Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi precisissimi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente come delle stanze poetiche concluse in sé. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo. Intorno, un periodo storico preciso: gli anni di piombo, quelli delle lotte politiche, delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa dell’eroina, che stravolse la vita di generazioni perdute». dichiara Francesca Comencini.

fotografo: Gianni Fiorito.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *