Robbie Coltrane: Muore l’attore che interpretò Hagrid in Harry Potter, aveva 72 anni

E’ morto Robbie Coltrane. L’attore scozzese che interpretò Hagrid in Harry Potter si è spento a 72 anni

Un altro pilastro britannico è venuto a mancare. Dopo la Regina Elisabetta e Angela Lansbury, a lasciarci è l’amato attore scozzese Robbie Coltrane, morto all’età di 72 anni. A confermarlo, è stato il suo agente di lunga data.

La star di Harry Potter, James Bond e Cracker è morta in ospedale vicino alla sua casa a Larbert, in Scozia. Secondo Deadline l’attore pluripremiato, negli ultimi due anni, soffriva di gravi problemi di salute.

Coltrane, ha interpretato in modo iconico e indimenticabile il guardiacaccia di Hogwarts Rubeus Hagrid in ogni film della saga di Harry Potter.

Non solo, oltre alla saga di Harry Potter Robbie Coltrane ha conquistato in modo memorabile gli schermi televisivi nei panni dello psicologo forense Dr Edward “Fitz” nella serie televisiva drammatica Cracker. Proprio per l’interpretazione di questo personaggio l’attore vinse ben tre premi BAFTA consecutivi come miglior attore, un onore eguagliato solo da un altro attore, Michael Gambon.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Manuela Cristiano

Read Previous

Bridgerton 3: Hannah New entra nel cast della serie Netflix

Read Next

My Policeman: Nuovo Trailer del film con Harry Styles e Emma Corrin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.