Sciopero sceneggiatori

Sciopero sceneggiatori, la Writers Guild of America e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers hanno raggiunto domenica un accordo provvisorio

Sciopero sceneggiatori, la Writers Guild of America e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers hanno raggiunto domenica un accordo provvisorio, ponendo fine allo sciopero durato mesi degli sceneggiatori.

Il comunicato ufficiale rilasciato dal Comitato WGA (Writers Guild of America) per lo Sciopero sceneggiatori

Cari membri,

Abbiamo raggiunto un accordo provvisorio su un nuovo MBA 2023, vale a dire un accordo di principio su tutti i punti dell’accordo, previa stesura del testo contrattuale definitivo.

Ciò che abbiamo ottenuto con questo contratto – in particolare, tutto ciò che abbiamo ottenuto dal 2 maggio – è dovuto alla volontà di questi membri di esercitare il proprio potere, di dimostrare la propria solidarietà, di camminare fianco a fianco, di sopportare il dolore e incertezza degli ultimi 146 giorni.

È stata la leva generata dal vostro sciopero sceneggiatori, insieme allo straordinario sostegno dei nostri fratelli sindacali, che alla fine ha riportato le aziende al tavolo per raggiungere un accordo. Possiamo dire, con grande orgoglio, che questo accordo è eccezionale, con vantaggi e protezioni significativi per gli scrittori in ogni settore dei membri.

Ciò che resta ora è che il nostro personale si assicuri che tutto ciò che abbiamo concordato sia codificato nella lingua del contratto finale. E anche se siamo ansiosi di condividere con voi i dettagli di ciò che è stato realizzato, non possiamo farlo finché l’ultima “i” non sarà punteggiata. .

Una volta completato il Memorandum d’accordo con l’AMPTP, il Comitato negoziale voterà se raccomandare l’accordo e inviarlo al Consiglio WGAW e al Consiglio WGAE per l’approvazione. Il Consiglio Direttivo e il Consiglio voteranno quindi se autorizzare un voto di ratifica del contratto da parte dei membri.

Se tale autorizzazione venisse approvata, i Consigli voterebbero anche se revocare l’ordine restrittivo e porre fine allo sciopero ad una certa data e ora (da determinare) in attesa della ratifica. Ciò consentirebbe agli scrittori di tornare al lavoro durante il voto di ratifica, ma non pregiudicherebbe il diritto dei membri di prendere una decisione finale sull’approvazione del contratto.

Immediatamente dopo le votazioni della leadership, che sono indicativamente previste per martedì se tutto sarà redatto per il meglio, forniremo un riepilogo completo dei punti dell’accordo e del Memorandum. Convocheremo anche riunioni in cui i membri avranno l’opportunità di saperne di più e valutare l’accordo prima di votare sulla ratifica.

Per intenderci, nessuno potrà tornare al lavoro finché non sarà espressamente autorizzato dalla Gilda

Fino ad allora saremo ancora in sciopero. Ma da oggi sospenderemo il picchettaggio della WGA. Invece, se puoi, ti invitiamo a unirti ai picchetti SAG-AFTRA questa settimana.

Avremo altro da condividere con voi nei prossimi giorni, mentre finalizzeremo la terminologia contrattuale e analizzeremo i processi dei nostri sindacati.

Come sempre, grazie per il tuo supporto. Ci sentiremo di nuovo molto presto.

Per solidarietà,

Comitato negoziale WGA

Sciopero sceneggiatori: La WGA e AMPTP raggiungono un accordo provvisorio
Sciopero sceneggiatori: La WGA e AMPTP raggiungono un accordo provvisorio

La WGA, che rappresenta gli scrittori cinematografici e televisivi di Hollywood, ha iniziato lo Sciopero sceneggiatori lo scorso maggio. Tra le richieste degli autori c’erano ovviamente dei residui migliori per quanto riguarda lo streaming, dimensioni minime del personale per impedire l’uso delle “mini stanze” e tutele dall’uso dell’intelligenza artificiale.

Prima dei negoziati di questa settimana, WGA e AMPTP si sono incontrati l’ultima volta il 22 agosto.

La gilda e l’AMPTP si sono incontrate per i negoziati giovedì dopo una giornata di colloqui, secondo quanto riferito, “incoraggiante” mercoledì. La CNBC ha successivamente riferito che le due parti erano “vicine a un accordo” per porre fine allo sciopero e speravano di raggiungerlo questa settimana.

Se non fosse stato raggiunto un accordo, lo sciopero sarebbe potuto durare “fino alla fine dell’anno”

Anche la gilda degli attori SAG-AFTRA ha scelto di scioperare a luglio, citando molte delle stesse richieste della WGA.

Tutti gli attori iscritti al sindacato del SAG-AFTRA infatti hanno cessato ogni tipo di lavoro, compreso all’interno del loro contratto sindacale.

Ora tutti gli scioperi in vigore Sciopero sceneggiatori WGA (Writers Guild of America) e SAG-AFTRA (Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists) hanno portato il mondo televisivo a un punto morto, senza che nessuna serie o show sia stato scritto o filmato e di conseguenza i programmi televisivi autunnali delle reti sono stati decimati.

Il presidente della Fox Entertainment Michael Thorn ha previsto che gli scioperi dovrebbero essere risolti entro il 1° ottobre per avere qualche possibilità di mandare in onda nuovi episodi di serie TV durante la stagione di trasmissione 2023-24.

Lo sciopero potrebbe continuare se i membri della WGA respingessero l’accordo con un voto di ratifica

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Sciopero sceneggiatori Sciopero sceneggiatori Sciopero sceneggiatori Sciopero sceneggiatori Sciopero sceneggiatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *