Silo 2 ci sarà, Apple TV+ rinnova la serie per una nuova stagione

Silo 2 ci sarà. La piattaforma streaming Apple TV+ ha appena rinnovato la serie per una seconda stagione

Silo 2 ci sarà, Apple TV+ ha appena annunciato il rinnovo per una seconda stagione dell’avvincente serie basata sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, bestseller del New York Times, creata dallo sceneggiatore nominato agli Emmy Graham Yost, che ne è anche showrunner, e interpretato e prodotto da Rebecca Ferguson.

L’ottavo episodio della prima stagione di “Silo” sarà presentato in anteprima questo venerdì su Apple TV+.

Per chi non fosse al corrente di cosa tratta la serie, Silo racconta la storia degli ultimi presunti diecimila abitanti della Terra, la cui cittadina è un luogo diviso in livelli, tutti sottoterra, per farvi un esempio sembra di trovarsi nel distretto 13 di Hunger Games, o più semplicemente Zion di Matrix ma purtroppo, senza ascensore. Tornando a questo posto profondo un miglio, sembra che si trovi sottoterra per proteggere la popolazione rimasta dal mondo esterno, tossico e mortale.

Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali.

Rebecca Ferguson interpreta l’ingegnere Juliette che cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità. 

Silo 2 ci sarà, Apple TV+ rinnova la serie per una nuova stagione
Silo 2 ci sarà, Apple TV+ rinnova la serie per una nuova stagione

Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+ ha dichiarato:

È stato estremamente appagante vedere l’avvincente, suggestiva e splendida epopea fantascientifica ‘Silo’ diventare rapidamente la serie drammatica numero uno di Apple. Il pubblico di tutto il mondo è stato catturato dai misteri e dalle cospirazioni sepolte in questo affascinante mondo sotterraneo, continuano ad aumentare gli spettatori e siamo molto entusiasti di svelare ulteriori segreti del silo 2 nella nuova stagione”.

Graham Yost ha aggiunto:

Non vediamo l’ora che il pubblico di tutto il globo si immerga nel mondo epico che abbiamo creato per dare vita ai romanzi di Hugh Howey. Apple ha creduto nella nostra visione sin dal primo giorno ed è un onore avere l’opportunità di scavare più a fondo in questa storia e svelare gli strati dei personaggi nel silo”.

Silo episodio 8

Nel nuovo episodio di questa settimana, l’ottavo dal titolo “Hanna”, in uscita venerdì su Apple TV+, nuove informazioni mostreranno a Juliette il passato della sua famiglia in modo diverso e finalmente riuscirà ad ottenere l’accesso ai più grandi segreti del silo.

Silo 2 ci sarà, Apple TV+ rinnova la serie per una nuova stagione
Silo 2 ci sarà, Apple TV+ rinnova la serie per una nuova stagione

Il cast

Nel cast della serie al fianco di Rebecca Ferguson troviamo Common (The Chi), la candidata agli Emmy Harriet Walter (Succession), Chinaza Uche (Dickinson), Avi Nash (The Walking Dead), il vincitore del Critics Choice Award e del NAACP David Oyelowo (Selma), la candidata agli Emmy Rashida Jones (Parks and Recreation) e il premio Oscar® Tim Robbins (Mystic River).

“Silo” è prodotta per Apple TV+ da AMC Studios e basata sui romanzi di Hugh Howey. La serie è prodotta da Graham Yost, Hugh Howey, Morten Tyldum e Rebecca Ferguson, insieme a Nina Jack, Fred Golan, Rémi Aubuchon e Ingrid Escajeda.

Per rimanere sempre aggiornati su Silo 2 e su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *