Outlander 7 sam heughan caitriona balfe

Prima del rinnovo per l’ottava stagione, Outlander 7 doveva essere il capitolo conclusivo della serie in costume. Come si sarebbero concluse le vicende di Jamie e Claire?

Manca sempre meno alla premiere della Settima Stagione di ‘Outlander’. Il primo episodio debutterà negli Stati Uniti venerdì 16 giugno (in Italia prossimamente su Sky e NOW) e, come già anticipato settimane fa, i 16 episodi della stagione verranno divisi in due parti, con i primi otto disponibili dal 16 giugno e i restanti otto nel 2024. Ma prima che Starz rinnovasse la serie in costume per l’ottava e ultima stagione, i produttori Matthew Roberts e Maril Davis pensavano che le avventure di Jamie e Claire si fossero concluse per sempre.

Outlander 7 poteva essere la stagione finale

Prima del rinnovo avvenuto a Gennaio 2023, i produttori e gli sceneggiatori di ‘Outlander’ erano pronti a dire addio al pubblico creando una stagione che concludesse l’intera serie. “Pensavamo che la Stagione Sette fosse l’ultima per la maggior parte della scrittura e della produzione” ha rivelato il produttore Matthew B. Roberts ad un’intervista a EW.com. “Non lo è stato fino ai due terzi del percorso per cui abbiamo avuto l’annuncio della Ottava Stagione. Avevamo un piano di emergenza.”

“Ci siamo detti, ‘Prendiamo il libro 7 e 8, combiniamoli e prendiamo tutto quel materiale per realizzare la migliore stagione’. Ed è ciò che abbiamo fatto. È la prima volta che prendiamo materiale da tre romanzi” ha dichiarato la produttrice della serie Maril Davis. Ma come si sarebbe concluso ‘Outlander?

Maril Davis non ha rivelato quali erano i piani degli sceneggiatori se Starz non avesse rinnovato il drama con Caitriona Balfe e Sam Heughan, ma si sarebbe concluso in modo abbastanza ovvio per chi ha letto la saga letteraria scritta da Diana Gabaldon: “C’è un posto naturale nei libri in cui finisci. Se hai letto i libri, sai che c’è un posto naturale dove finire.”

POTREBBE INTERESSARTI: Outlander 8, Starz rinnova la serie ma sarà l’ultima

Outlander 7, cosa sappiamo finora

outlander 7 brianna e roger

La nuova stagione del drama arriverà su Starz dal 16 giugno con la prima parte, prossimamente in Italia su Sky e NOW. Nel cast ci saranno ancora Caitriona Balfe interprete di Claire, Sam Heughan nel ruolo di Jamie, Sophie Skelton sarà ancora Brianna e Richard Rankin interpreta Roger. Inoltre farà il suo ritorno un volto noto della serie, l’attore Graham McTavish col ruolo di Dougal MacKenzie.

POTREBBE INTERESSARTI: Outlander 7, novità nel cast e grandi ritorni

POTREBBE INTERESSARTI: Outlander 7: Chi sono gli Hunter, i nuovi personaggi della stagione

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *