Stargirl 3: The CW cancella la serie, le parole di Brec Bassinger

La rete televisiva statunitense The CW ha appena cancellato Stargirl 3. La terza stagione sarà l’ultima

Tempo di cancellazioni per The CW. La rete televisiva statunitense ha infatti appena cancellato la serie DC Stargirl 3. La notizia arriva direttamente da TVLine che conferma la chiusura della serie con il tredicesimo episodio della terza stagione.

Sinceramente, dopo i dati riportati in merito al numero degli spettatori che seguono questa serie televisiva (una media di 660.000 spettatori totali e una valutazione demo di 0,1, in calo del 25 e 50 percento rispetto alla seconda stagione) la notizia della cancellazione non sorprende più di tanto.

Bisogna anche tener presente che la prima stagione era stata prodotta in collaborazione con il servizio streaming DC Universe. Dopo i risultati della prima stagione non in linea con le aspettative di DC Universe, il servizio streaming si chiamò fuori per quanto riguarda la produzione della serie lasciandola solamente in mano al canale The CW.

Stargirl 3: The CW cancella la serie, le parole di Brec Bassinger

Ovviamente, al centro di queste decisioni c’è il cambio di direzione in quanto all’inizio di ottobre, il gruppo Nexstar ha preso il controllo di The CW, provocando l’uscita dal CEO di lunga data Mark Pedowitz. Infatti la notizia arriva meno di una settimana da l’annuncio della chiusura di Nancy Drew, insieme a The Flash e Riverdale. Sembra che tra i nuovi obiettivi della rete, ci sia quello di volersi rivolgere ad un pubblico più adulto.

Il produttore esecutivo Geoff Johns ha dichiarato:

Stargirl ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per molte ragioni. Con tutti i cambiamenti in corso sulla rete, eravamo consapevoli che forse questa era l’ultima stagione. Quindi abbiamo scritto la terza stagione tenendo in considerazione anche questo aspetto. Credo davvero che abbiamo realizzato la migliore stagione di Stargirl 3. Non temete non sarà un finale aperto, avrà una chiusura.”

La produzione di Stargirl 3 è terminata lo scorso marzo

Johns ha poi aggiunto:

Il cast e la troupe sono straordinari e vorrei ringraziarli per avermi aiutato a dare vita a questa serie. Brec Bassinger ha incarnato Courtney in ogni modo possibile, con grazia, forza e umorismo, superando le mie più rosee aspettative. Sono grato a WBTV e The CW per averci dato una casa per raccontare questa storia, e sono oltremodo grato alla stampa e ai fan che ci hanno sempre sostenuto per tre fantastiche stagioni. La maggior parte delle serie non arriva mai così lontano. Non potremmo essere più orgogliosi del nostro show e della community di fan che ha costruito!”

La protagonista della serie televisiva targata The CW Brec Bassinger con un post sul social network Instagram ha voluto esprimere tutto quello che provava dopo la notizia della cancellazione.

Stargirl: The CW cancella la serie, la terza stagione sarà l'ultima
Stargirl 3: The CW cancella la serie, la terza stagione sarà l’ultima

Cercare di esprimere a parole quanto sono grata per Stargirl sembra impossibile. Provo tante emozioni in questo momento, ma più di ogni altra cosa, provo gratitudine. Gratitudine per Atlanta, le folli riprese notturne, il supersuit incredibilmente aderente, le conversazioni sui capelli e sul trucco, il miglior showrunner del mondo, la troupe più laboriosa, le PERSONE. Anche se potremmo non tornare sul set, so di aver trovato una famiglia nel cast e nella troupe che durerà per sempre.
Grazie a ogni singolo individuo che ha supportato Stargirl 3. Significa il mondo per me. Stargirl crede nel destino, quindi mentre mi siedo qui, devo ripiegare su quello. Tutto accade per una ragione e sono così grato per ogni momento. ??

PS Con il futuro sconosciuto, Geoff ha voluto proteggere il finale di Stargirl 3 girando due finali. Quindi, per favore, se stai seguendo la serie, non lasciare che la notizia della cancellazione ti distolga dal continuarne la visione: alcune delle cose migliori devono ancora arrivare…
Xo.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Siete dispiaciuti? Ve l’aspettavate?

Potete darci la vostra opinione, se vi va scrivendo un commento qui sotto.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di Stargirl 3 continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram.

Non dimenticatevi di passare dalla pagina dedicata a questa serie Stargirl Italia e STARGIRL ITALIA GRUPPO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *