The Colour Room: Il nuovo film con Phoebe Dynevor dal 24 Aprile su Sky Cinema

Disponibile da domenica 24 Aprile il film The Colour Room, il racconto della vita di Clarice Cliff. Nel cast l’attrice Phoebe Dynevor, la Daphne della serie Bridgerton

Arriverà domenica 24 aprile alle 21.15 in prima tv assoluta su Sky Cinema Uno, e in streaming su NOW, ‘The Colour Room‘, film Sky Original sulla straordinaria vita di Clarice Cliff, leggendaria artista della ceramica di Stoke-on-Trent. Una storia di riscatto al femminile, in un’epoca in cui nel suo campo c’era l’appannaggio assoluto degli uomini. La Cliff è riuscita a rompere il tetto di cristallo e rivoluzionare la fabbrica in cui lavorava.

The Colour Room: Il film con Phoebe Dynevor

La pellicola, coprodotta da Sky, Caspian Films e Creative England, ha come protagonista l’attrice Phoebe Dynevor, nota per il suo ruolo di Daphne nella serie ‘Bridgerton’. Nel cast anche Matthew Goode (The Imitation Game) nel ruolo di Colley Shorter. Inoltre nel film ci saranno anche Kerry Fox (Shallow Grave), David Morrissey (The Walking Dead), Darci Shaw (Judy) e Luke Norris (Poldark). La regia è affidata a Claire McCarthy (Ophelia) mentre alla scrittura c’è Claire Peate, vincitrice del BAFTA Rocliffe nel 2016.

The Colour Room: Trama

Clarice Cliff (Phoebe Dynevor) è una giovane e vivace operaia delle zone centrali industriali britanniche degli anni ’20. La sua creatività e la sua ambizione la spingono a spostarsi da una fabbrica all’altra, nonostante l’impatto economico che questo ha sulla sua famiglia, formata dalla madre vedova Ann (Kerry Fox) e dalla sorella minore Dot (Darci Shaw).

Con moltissime idee innovative su colori e forme delle ceramiche, Clarice si assume rischi sempre maggiori, ma riesce a stare sempre un passo avanti rispetto all’officina e ad impressionare l’eccentrico proprietario della fabbrica Colley Shorter (Mattew Goode) con il suo talento.

Diventando apprendista del famoso Art Designer Fred Ridgeway (David Morrissey) e con il supporto di Colley e di alcune donne della fabbrica, Clarice si fa strada per disegnare l’inedita gamma Art Deco “Bizarre”. Nel bel mezzo della Grande Depressione, con la sua linea originale e moderna assicura la sopravvivenza della fabbrica e si guadagna la notorietà come uno dei più grandi esponenti dell’Art Deco.

The Colour Room
The Colour Room

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

POTREBBE INTERESSARTI

Bridgerton 2: Che fine ha fatto Simon, il Duca di Hastings?

Valentina Turci

Read Previous

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo dà ragione a Katherine Heigl: “Un’eroina”

Read Next

Marvel Multiverse Experience: A Milano dal 4 all’8 maggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.