The Crown: Come il cast ha scoperto la morte della Regina Elisabetta

Il cast della serie The Crown ha rivelato come ha appreso la notizia della morte della Regina Elisabetta, avvenuta lo scorso 8 Settembre

Manca pochissimo alla scoperta di come saranno i personaggi interpretati dal nuovissimo cast della serie ‘The Crown’. Dopo aver apprezzato Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta, dalla Quinta Stagione arriva l’attrice Imelda Staunton a vestire i panni della Sovrana inglese scomparsa lo scorso 8 Settembre. Una notizia che ha sconvolto non solo i sudditi di sua maestà ma anche il cast e la crew della serie Netflix le cui riprese sono state messe in pausa per rispetto alla famiglia reale, ma ora i protagonisti e il creatore Peter Morgan hanno rivelato di come hanno appreso la notizia della morte della Regina Elisabetta.

The Crown: Imelda Staunton e il cast sulla morte della Regina

The Crown 5
The Crown 5

Come riportato da EW.com, la protagonista Imelda Staunton ha raccontato i suoi sentimenti dopo aver appreso della dipartita della Sovrana. È stato piuttosto devastante. Era strano, per non dire altro. Sono felice di aver avuto tempo di riorganizzarmi prima di iniziare di nuovo (a girare la Sesta Stagione n.d.r.)”. Il cast infatti è impegnato nelle riprese dell’ultima stagione e molti erano in viaggio quando Buckingham Palace ha dato l’annuncio. L’attore Dominic West, interprete del Principe Carlo, era in Spagna quando è arrivata la notizia. “Stavo volando a Barcellona per il mio primo giorno di riprese della Sesta Stagione. Quando sono arrivato in hotel uno degli assistenti alla regia mi ha detto “Hai sentito la notizia?” La Regina sta male”. Sono andato in stanza e ho visto la tv per tre giorni. Non abbiamo mai girato per rispetto

Anche l’attrice Elizabeth Debicki, la nuova Lady Diana, ha espresso la sua tristezza nell’apprendere cosa era accaduto: “Non riesco quasi a parlarne senza piangere.” Mentre il creatore Peter Morgan era all’aeroporto di Heathrow in quel momento: “Ero appena atterrato da Vienna. Ho sentito molte cose contemporaneamente. I giorni che sono seguititi sono stati simultaneamente un fenomeno globale, un momento storico vissuto da spettatore e un intensa esperienza emotiva personale che volevo processare da solo. L’intera esperienza è diventata persino più complicata dal fatto che, come la mia protagonista, lei è come se fosse viva.”

The Crown 5: Dal 9 Novembre su Netflix

La Quinta Stagione di ‘The Crown’ che racconta in modo romanzato, anche se non troppo, la vita dei membri appartenenti alla Corona Inglese, per la prima volta dalla scomparsa della Regina, arriverà il 9 Novembre su Netflix. I nuovi episodi racconteranno gli anni ’90 e la fine dei matrimoni reali come quello tra il Principe Carlo e Lady Diana.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Read Previous

Luca Marinelli sarà Benito Mussolini nella serie M. Il Figlio del Secolo

Read Next

Il Grande Gioco: La serie Sky con Francesco Montanari dal 18 Novembre | TRAILER

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.