UN'ESTATE FA LINO GUANCIALE

Sky Italia ha rilasciato le prime immagini dal set di Un’estate fa, la serie originale con protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti

Arrivano le prime foto di scena di ‘Un’estate fa’, il thriller transgenerazionale diretto da Davide Marengo e Marta Savina che vede come protagonista uno degli attori italiani più amati dal pubblico, Lino Guanciale. La serie, prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW a partire da Ottobre.

Un’estate fa: Le prime immagini dal set

  • UN'ESTATE FA

La serie Sky Originals racconta di un mistero che si dipana fra gli Anni ’90 e il presente. Gli attori Lino Guanciale (Il commissario Ricciardi) e Filippo Scotti (È stata la mano di Dio) interpreteranno, in due ere differenti, il protagonista Elio coinvolto nella sparizione del suo primo amore Arianna.

Nel cast di ‘Un’estate fa’ ci saranno anche gli attori Claudia Pandolfi, Antonia Fotaras, Paolo Pierobon, Martina Gatti, Anna Ferzetti. E ancora Tobia De Angelis, Orlando Cinque, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Nicole Grimaudo, Alessio Praticò, Alessio Piazza, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Orlando Cinque, Giovanni Buselli, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi, Massimo De Santis, Massimo Dapporto.

Un’estate fa: Sinossi ufficiale

Elio è un cinquantenne dalla vita all’apparenza perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato. Quando viene rinvenuto il corpo di Arianna, la ragazza di cui era innamorato da adolescente, il protagonista tornerà con la memoria a quell’estate del 1990, quando lei sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio. Elio, all’epoca, fu trovato in stato confusionale, senza alcun ricordo di ciò che era successo.

Dopo 30 anni, la polizia ritrova il corpo di Arianna e la scientifica non ha dubbi: la ragazza non è morta accidentalmente, è stata uccisa, ed Elio è uno dei maggiori sospettati. Sconvolto per la scoperta, Elio ha un incidente d’auto, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova indietro nel tempo, nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha di nuovo 18 anni ma la coscienza di un adulto…è un sogno? Sta finalmente recuperando la memoria o sta diventando pazzo?

Elio sa solo che qualcuno in quel campeggio ucciderà Arianna. Sente l’urgenza di fare qualcosa, ma la sua mente continua a spostarsi nel tempo, tra il presente e il 1990. Cercando di scoprire cosa è successo davvero ad Arianna e di scagionarsi dall’accusa di essere lui l’assassino, Elio dovrà portare avanti un’indagine tra passato e presente che per lui nasconde forse anche la speranza di poter cambiare le cose e salvarla.

‘Un’estate fa’ è una serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures, diretta da Davide Marengo e Marta Savina e scritta da Valerio Cilio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini. Autore della colonna sonora originale è Michele Braga.

POTREBBE INTERESSARTI: La Porta Rossa 4 si farà? Il futuro della serie con Lino Guanciale

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *