Palinsesti Sky 2023/2024

Presentati i Palinsesti Sky 2023/2024 comprese tutte le serie tv originali e non in arrivo dal prossimo autunno su tutti i canali, on demand e in streaming su NOW

Oggi sono stati presentati in conferenza stampa i Palinsesti Sky 2023/2024 con tutte le novità in arrivo per la prossima stagione televisiva, ricchissima di novità e grandi progetti inediti, proprio nell’anno in cui celebra i suoi primi 20 anni in Italia. Ecco tutti i titoli di serie tv in programmazione dal prossimo autunno e tutti i progetti work in progress.

Palinsesti Sky 2023/2024: Le serie tv

NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - 1970

A settembre appuntamento con la Sky Original Domina 2, con ancora protagonista Kasia Smutniak, per proseguire, in autunno, con il mistery drama Un’estate fa con Lino Guanciale e Filippo Scotti, seguito da Unwanted – Ostaggi del mare, liberamente tratto da “Bilal”, il libro inchiesta sulle rotte dei migranti del giornalista Fabrizio Gatti e da Non ci resta che il crimine – La serie, con i protagonisti della trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno. Entro fine 2023 l’attesissimo True Detective: Night Country, con Jodie Foster.

Nel 2024 in arrivo: Dostoevskij dei fratelli D’Innocenzo, con Filippo Timi e L’Arte della Gioia di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. Il ritorno di Call My Agent – Italia, con un nuovo parterre di guest-star di primissimo piano, e M. Il figlio del secolo dal romanzo di Antonio Scurati, con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. E ancora, i nuovi episodi de Il Re con Luca Zingaretti, Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, Mary & George con Julianne Moore, e Il tatuatore di Auschwitz dal bestseller di Heather Morris. Quindi i prestige drama HBO, dalle novità assolute del prossimo anno The Regime con Kate Winslet e Hugh Grant e The Sympathizer di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr., alle nuove stagioni – in arrivo prossimamente – delle premiatissime House of The Dragon e The White Lotus.

E inoltre, le nuove serie a brand Sky Original in questi giorni o prossimamente sul set: la dramedy Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, la seconda stagione di Blocco 181 ancora in collaborazione con Salmo. Due nuovi progetti in sviluppo vengono annunciati oggi: Piedone, con Salvatore Esposito con Salvatore Esposito erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer, e la serie TV La Mala (titolo provvisorio) sulla Milano criminale degli Anni ’70, ispirata all’omonima docu-serie Sky Original di grande successo.

POTREBBE INTERESSARTI: Un’estate fa, Lino Guanciale nelle prime immagini della serie Sky Original

Palinsesti Sky 2023/2024: Un Amore

Un Amore serie tv

‘Un Amore’, con protagonisti Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, arriverà nel 2024. La serie, in sei episodi, è diretta da Francesco Lagi e racconta una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza e che si sviluppa lungo due linee temporali distinte. Nel cast anche Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati. Con la partecipazione di Ottavia Piccolo e gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini.

Alessandro e Anna si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine Anni ‘90 e i due, poco più che maggiorenni, si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto saranno costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

Palinsesti Sky 2023/2024: Piedone

Salvatore Esposito è il protagonista della nuova serie Sky Original ‘Piedone’, in arrivo prossimamente su Sky e NOW. Nei 4 episodi, Esposito vestirà i panni di un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico Piedone Lo Sbirro del 1973.

L’ispettore Vincenzo Palmieri ritorna a Napoli dopo diversi anni per chiudere i conti con il passato. Palmieri è un poliziotto che non ama le armi, allievo del popolare Commissario Rizzo detto Piedone. Dovrà conquistare la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema ma, anzi, sono l’arma migliore per risolvere i casi. Per Vincenzo ritornare nella sua città d’origine, una Napoli diversa ma che custodisce ancora la sua anima, significa chiudere un cerchio: tra un’indagine e l’altra, in cui non mancheranno colpi di scena e sorrisi, proverà a ricongiungersi con il passato e a fare pace con i propri fantasmi e con la città d’origine.

Palinsesti Sky 2023/2024: Il nuovo cast di Call My Agent – Italia

Call my agent italia 2

Nel 2024 tornerà una delle serie di maggior successo della scorsa stagione televisiva, ‘Call My Agent – Italia’. Presentate le nuove guest star della Seconda Stagione: Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi, Elodie, Sabrina Impacciatore.

Palinsesti Sky 2023/2024: M. Il figlio del Secolo

Nel 2024 arriverà anche la serie diretta da Joe Wright con protagonista Luca Marinelli nel ruolo di Benito Mussolini. Svelato anche il resto del cast con Francesco Russo interprete di Cesare Rossi, Barbara Chichiarelli è Margherita Sarfatti, Benedetta Cimatti nei panni di donna Rachele, Federico Majorana interpreta Amerigo Dumini, Lorenzo Zurzolo è invece Italo Balbo. E ancora Federico Mainardi (Albino Volpi), Maurizio Lombardi (Emilio De Bono), Gianmarco Vettori (Dino Grandi), Gaetano Bruno (Giacomo Matteotti), Paolo Pierobon (Gabriele D’Annunzio), Gianluca Gobbi (Cesare Maria de Vecchi) e Gabriele Falsetta (Roberto Farinacci).

Palinsesti Sky 2023/2024: Hanno ucciso l’uomo ragno

Hanno ucciso l'uomo ragno

Partono le riprese della serie di Sydney Sibilia (Mixed by Erry) dal titolo ‘Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883’. Nel cast Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli che interpreteranno Max Pezzali e Mauro Repetto. La serie racconterà una storia di musica, di provincia e di grande amicizia, ispirata alla vera storia dei mitici 883, capaci di dar vita, da giovanissimi, a un progetto diventato un vero e proprio fenomeno generazionale di portata nazionale.

Una produzione Sky Studios e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay), prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia.

Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?

Palinsesti Sky 2023/2024: La Mala

Sky annuncia ‘La Mala’ (titolo provvisorio), una nuova serie Sky Original, prodotta da Sky Studios, GreenBoo Production e MIA Film e ispirata alla docu-serie di grande successo La Mala. Banditi a Milano sulle vere storie che tra rapine, attentati, tangenti, gioco d’azzardo e rapimenti sconvolsero Milano mezzo secolo fa.

Nella Milano degli anni ’70 e dei primi anni ’80 nasce una nuova generazione di criminali: spavaldi, violenti e amanti della bella vita. Cani sciolti, fascinosi come le star del cinema, pericolosi eppure iconici come i villain dei fumetti. Nomi e soprannomi sono ben noti: Francis “Faccia d’angelo” Turatello è colui che vuole il potere; Renato Vallanzasca, “Il bel René”, è quello che ambisce alla fama; Angelo Epaminonda detto Il Tebano vuole diventare un numero uno. In quindici anni, fino a metà anni ’80, si fecero la guerra prima e si allearono poi, creando amicizie fraterne al punto da fare l’uno il testimone di nozze dell’altro, stringere patti di sangue, condividere il carcere. Contro di loro si schiera un poliziotto tutto d’un pezzo, che mantiene la parola e che in una Milano violenta decide di essere senza pistola: Achille Serra.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *