Una Spia Tra Noi

Rilasciato il trailer della nuova serie Una Spia Tra Noi, la spy story con Damian Lewis e Guy Pearce in arrivo il 17 luglio su Sky e NOW

Una pagina di storia delicata, il racconto di una grande amicizia, la testimonianza di come le azioni di un singolo possano influire sugli equilibri internazionali. È questa la trama della nuova spy story in arrivo il 17 luglio in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal titolo ‘Una Spia Tra Noi – Un amico leale fedele al nemico‘: La serie è ambientata in Gran Bretagna durante il periodo della Guerra Fredda ed è ispirata al bestseller del New York Times di Ben Macintyre “A Spy among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal”.

Una Spia Tra Noi: Trailer

La serie creata dal produttore e sceneggiatore di ‘Homeland – Caccia alla Spia’ Alex Cary è liberamente ispirata alla storia delle due spie britanniche e amici di vecchia data Nicholas Elliott e Kim Philby. Protagonisti gli attori Damian Lewis (Homeland – Caccia alla spia, Billions) e Guy Pearce (Memento, Omicidio a Easttown, Domino). Nel cast anche Anna Maxwell Martin (The Bletchley Circle) e Stephen Kunken (Billions). La serie è una produzione Sony. 

Una Spia Tra Noi: Sinossi ufficiale

Al centro della storia la complessa relazione di Elliott, ufficiale dell’intelligence per l’MI6 e il suo caro amico e collega Kim Philby che, nel 1963, decide di disertare in Russia dopo aver lavorato segretamente come doppio agente per il KGB. L’amicizia tra i due personaggi è la prospettiva attraverso la quale viene raccontato un episodio che influenza ancora oggi i rapporti tra la Russia e l’America. Quella dei due agenti è una storia di delicata duplicità, di lealtà, di fiducia e ovviamente di tradimento. Il comportamento di Kim ha avuto conseguenze devastanti non solo sulla sua amicizia con Nicholas ma su delicati equilibri politici e sociali, e ha danneggiato gravemente anche l’intelligence britannica e quella americana. 

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *