Un'estate fa

Le anticipazioni su Un’estate fa, la nuova serie Sky Original con protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti. Dal 6 ottobre in esclusiva solo su Sky e in streaming su NOW

Un mistery incalzante dettato dalla nostalgia per gli anni ’90. Questa la formula di ‘Un’estate fa’, il thriller transgenerazionale firmato Sky Original in arrivo dal prossimo 6 ottobre solo su Sky e in streaming su NOW. Protagonisti degli otto episodi saranno gli attori Lino Guanciale, che torna in una serie sci-fi dopo ‘La porta rossa’ e ‘Sopravvissuti’, e Filippo Scotti (È stata la mano di Dio) entrambi nel ruolo di Elio in due linee temporali diverse ma che finiranno per incontrarsi. Ecco le anticipazioni su ‘Un’estate fa’.

Un’estate fa: La storia

Un'estate fa
Un’estate fa

Nel presente, Elio è un avvocato di successo con una bella famiglia e una vita soddisfacente. A cinquant’anni ha tutto ciò che un uomo desidera ma un giorno la sua tranquillità verrà di nuovo messa in discussione. Il corpo di Arianna, una ragazza scomparsa nel 1990 da un camping estivo, viene ritrovato e le indagini portano proprio ad Elio. Trent’anni prima Elio è un ragazzo innamorato di Arianna e la notte della scomparsa il giovane perde misteriosamente la memoria.

Ai giorni nostri, sconvolto Elio ha un’incidente d’auto e si risveglia nel 1990 proprio poche ore prima la scomparsa di Arianna. La sua mente si sposta di continuo tra le due epoche e la sua intenzione è scoprire cosa è accaduto cercando di salvare la vita alla ragazza.

Un’estate fa: Il cast

Un'estate fa
Un’estate fa

Nel cast della serie ci sono Lino Guanciale, interprete di Elio 50enne, e Filippo Scotti, nei panni di Elio nel 1990. Claudia Pandolfi interpreta Costanza, una ragazza dal passato difficile che non ha perso il sorriso, aiuterà Elio nelle indagini nonostante trent’anni prima avesse una cotta per lui. L’attore Massimo Dapporto è invece il padre di Elio, Pietro.

Nel cast anche Antonia Fotaras, Nicole Grimaudo, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Tobia De Angelis, Martina Gatti. Luca Maria Vannuccini, Sofia Iacuitto, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Alessio Piazza, Ginevra Francesconi, Francesco Foti, Denis Fasolo, Luciano Scarpa, Massimo De Santis, Francesco Della Torre. Giovanni Buselli, Giulio Tropea, Giulio Turbolente, Giovanni De Giorgi, Eleonora Giovanardi, Claudio Bigagli, Paolo Triestino, Elisabetta De Palo e Agnese Nano.

Un’estate fa: Ci sarà la seconda stagione?

Un estate fa Lino Guanciale Massimo Dapporto
Un’estate fa

In conferenza stampa Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia, non ha escluso una seconda stagione anche se ‘Un’estate fa’ avrà un finale chiuso.

La serie è diretta da Davide Marengo e Marta Savina, creata da Michele Alberico e Massimo Bacchini e scritta da Valerio Cilio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini. La colonna sonora contiene tantissime delle hit degli anni ’80 e ’90, per una playlist imperdibile – curata da Valerio Errico e da Marco De Angelis. Inoltre ci sarà una cover inedita di Un Estate Fa, di Franco Califano e interpretata da Mina, realizzata apposta per la serie da Francesca Michielin.

‘Un’estate fa’ andrà in onda ogni venerdì con due episodi in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER DELLA SERIE SKY ORIGINAL!

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *