X Factor 2023, La Presentazione con i giudici in conferenza stampa

Presentata in conferenza stampa la nuova edizione di X Factor 2023 che vede come giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’amico e il ritorno di Morgan

Si è svolta stamattina a Milano, presso il teatro Litta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di X Factor 2023. Presenti all’evento la nuova formazione della giuria che vede assieme al trio della precedente edizione composto da Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’amico, il ritorno di Morgan.

X Factor 2023 dal 14 settembre su Sky e in streaming su NOW

X Factor 2023 inizierà dal prossimo 14 settembre su Sky e in streaming su NOW. A portare la musica ci saranno le tantissime proposte e i sogni degli artisti che hanno affollato le Audition che si sono svolte, anche quest’anno, all’Allianz Cloud di Milano.

Anche quest’anno si vedranno le selezioni composte da tre fasi le consuete Audition, Bootcamp e Home Visit, fino ad arrivare ai 12 finalisti che parteciperanno ai Live, in diretta dal 26 ottobre.

Morgan sarà presente ai Live

Una delle questioni spinose affrontate in conferenza stampa è stata la domanda se Morgan sarebbe stato o meno, presente ai Live di X Factor 2023, dopo la bufera nata da un insulto omofobo pronunciato ad uno spettatore durante uno dei suoi concerti.

L’artista ci sarà e per scusarsi dell’accaduto, ha voluto donare metà del suo cachet (di cui non si conosce la cifra), a Casa Arcobaleno, l’associazione che si occupa dei ragazzi che sono stati cacciati di casa, solo per il loro orientamento sessuale.

Francesca Michielin

X Factor 2023, lo show Sky Original prodotto da Fremantle non avrà solamente i 4 giudici a disposizione. Francesca Michielin infatti, torna alla conduzione per il secondo anno consecutivo.

La competizione al tavolo sarà accesissima sin dalle Audition. E i 9mila spettatori complessivi all’interno dell’Allianz Cloud di Milano saranno a tutti gli effetti “quinto giudice” della competizione, perché coi loro applausi più o meno assordanti, e con il loro disappunto più o meno rumoroso, faranno intuire ai giudici il proprio volere, accompagnando le loro scelte, talvolta anche condizionandole.

X Factor 2023, La Presentazione con i giudici in conferenza stampa
X Factor 2023, La Presentazione con i giudici in conferenza stampa

Le fasi delle selezioni di X Factor 2023

Dopo le tradizionali Audition (14, 21 e 28 settembre, sempre su Sky e NOW), in cui gli artisti si esibiranno e presenteranno il proprio progetto musicale con la speranza di ricevere come sempre almeno 3 sì per poter proseguire, arriveranno i Bootcamp (5 e 12 ottobre).

In questa fase i quattro al tavolo, per la prima volta nella storia di X Factor, sceglieranno in prima persona i 12 artisti protagonisti del proprio Bootcamp con un nuovo criterio di selezione.

Il nuovo criterio permetterà ai giudici di comporre personalmente la propria squadra senza distinzioni tra solisti e band:

i giudici rivedranno le esibizioni dei 48 concorrenti passati alle selezioni delle Audition suddivisi in 4 gruppi da 12 con un meccanismo che prevede per ognuno di loro la possibilità di selezionare 3 concorrenti alla volta da ognuno dei 4 gruppi.

Quindi, il 19 ottobre, ogni giudice ritroverà i propri artisti arrivati fin qui nelle Home Visit che si svolgeranno al chiuso, nell’intimità del rapporto tra giudice e artista, dalle quali emergeranno i 12 concorrenti ufficiali in gara nei Live Show di #XF2023.

Alle Audition di X Factor 2023 ci sarà una grande varietà di generi:

pop, urban, musica d’autore e rock in tutte le sue declinazioni e contaminazioni, con atmosfere elettroniche e altri momenti più intimi grazie a ragazzi che arriveranno accompagnati da pianoforti e arpeggi di chitarra. Anche in questa edizione sono tanti gli artisti che si presenteranno con brani inediti, ma non mancheranno nemmeno le grandi cover con interpretazioni uniche di evergreen che faranno cantare il pubblico.

L’appuntamento, dunque, per l’inizio di X Factor 2023 è fissato per giovedì 14 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOWsempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

3 puntate di Audizioni, 2 di Bootcamp e una per gli Home Visit apriranno un’edizione inedita, sorprendente e appassionante, in attesa dei Live in partenza dal 26 ottobre.

X Factor 2023 sarà anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì a partire dal 20 settembre, in prima serata.

POTREBBE INTERESSARTI: Palinsesti Sky 2023/2024, le serie tv in arrivo prossimamente

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *