Binario 21: Oltre 4 milioni di spettatori per lo speciale nel Giorno della Memoria

Boom di ascolti per Binario 21, lo speciale condotto da Fabio Fazio con Liliana Segre andato in onda ieri sera su Rai1 nel Giorno della Memoria

Boom di ascolti per Binario 21, lo speciale condotto da Fabio Fazio con Liliana Segre andato in onda ieri sera su Rai1 nel Giorno della Memoria. Oltre 4 milioni e 600mila spettatori (4.655.408), pari al 22,53% di share hanno seguito ieri sera in diretta il viaggio nella memoria della Senatrice a vita Liliana Segre accompagnata da Fabio Fazio al Memoriale della Shoah della Stazione Centrale di Milano per “Binario 21”, numeri che lo attestano come programma più visto della serata.

Binario 21: Oltre 4 milioni di spettatori per lo speciale nel Giorno della Memoria
Binario 21: Oltre 4 milioni di spettatori per lo speciale nel Giorno della Memoria

Picco di oltre 5 milioni e 200mila spettatori 

Un picco d’ascolto di oltre 5 milioni e 200mila spettatori (5.205.468) e un picco di share che sfiora il 25% (24,82) per un evento televisivo unico dall’alto valore di servizio pubblico in occasione della Giornata della Memoria realizzato da Rai Cultura in collaborazione con l’OFFicina.

Il Binario 21

Da quel luogo nascosto, il Binario 21, il 30 gennaio del 1944 partì il treno che condusse la tredicenne Liliana Segre al campo di sterminino di Auschwitz, insieme ad altre 604 persone, fra cui suo padre Alberto.

604 persone partirono, ne fecero ritorno in 22.

Ed è da quel sotterraneo che la Senatrice a vita, accompagnata da Fabio Fazio, riapre il cassetto della memoria al pubblico di Rai1 ripercorrendo in diretta la storia di quella terribile giornata del ’44, per una testimonianza emozionante e personale, che diventa racconto civile collettivo.

Aperto per visite, è focalizzato sulla riscoperta del passato e riflessione sul presente, con l’obiettivo di superare l’INDIFFERENZA, parola che la Senatrice Segre ha voluto fosse apposta all’ingresso.

Potrebbe interessarti anche:

La cartolina di Elena: Lo speciale rai in occasione del Giorno della Memoria

I Am Here, la testimonianza straordinaria di Ella Blumenthal su Nexo+

Eredi della Shoah è il documentario Sky Original che andrà in onda su Sky Documentaries e in streaming su NOW

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *