Dexter: Original Sin, Patrick Gibson e Christian Slater nel cast del prequel

Paramount+ e SHOWTIME annunciano Patrick Gibson e Christian Slater nel cast di Dexter: Original Sin, prequel della serie Cult, dei primi anni 2000

La piattaforma streaming Paramount+ insieme a SHOWTIME hanno annunciato il cast della nuova serie drammatica originale Dexter: Original Sin (precedentemente intitolata DEXTER: ORIGINS) prequel della serie Cult, dei primi anni 2000 che aveva come protagonista Michael C. Hall nei panni del tecnico della polizia scientifica/ spietato serial killer Dexter Morgan.

Questa volta, nel ruolo di un giovane Dexter Morgan ci sarà Patrick Gibson (The OA, Darkest Minds, The Portable Door, Shadow and Bone). Accanto a lui, il vincitore del Golden Globe Christian Slater (Schegge di Follia, Mr. Robot) interpreterà Harry Morgan, padre adottivo di Dexter e detective omicida che nella serie principale era stato interpretato da James Remar e Molly Brown (The Marvelous Mrs. Maisel, Senior Year) ricoprirà il ruolo che per tanti anni ha avuto Jennifer Carpenter, quello della sorella minore di Dexter, Debra Morgan.

Sinossi di Dexter: Original Sin

Ambientata nel 1991 a Miami, DEXTER: ORIGINAL SIN segue Dexter (Gibson) mentre passa da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi assetati di sangue non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore.

Con la guida di suo padre, Harry (Slater), adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società senza entrare nel radar delle forze dell’ordine. Questa è una sfida particolare per il giovane Dexter che inizia uno stage forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami.  

DEXTER: ORIGINAL SIN è prodotto da SHOWTIME Studios e Counterpart Studios. Clyde Phillips di Clyde Phillips Productions è produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi figurano anche Scott Reynolds (Jessica Jones), Michael C. Hall (DEXTER), Mary Leah Sutton (Resident Evil), Tony Hernandez (Emily In Paris), Lilly Burns (Russian Doll), Michael Lehmann (Heathers), mentre la serie è prodotta da Robert Lloyd Lewis (The Lincoln Lawyer).

Il candidato agli Emmy Clyde Phillips (DEXTER, NURSE JACKIE) tornerà come showrunner e produttore esecutivo del prequel con la prima stagione che sarà composta da un totale di 10 episodi-

Per gli Showtime Studios, la serie è supervisionata da Gary Levine e Urooj Sharif, mentre la produzione è curata da Tara Power. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution al di fuori dei mercati Paramount+. 

Dexter: Original Sin, Patrick Gibson e Christian Slater nel cast del prequel
Dexter: Original Sin, Patrick Gibson e Christian Slater nel cast del prequel

DEXTER

L’ottava stagione della serie originale DEXTER ha debuttato nell’autunno del 2006 e ha avuto come protagonista il vincitore del Golden Globe Michael C. Hall nel ruolo di Dexter Morgan, un complicato e conflittuale esperto di schizzi di sangue del Dipartimento di Polizia di Miami che in realtà è un serial killer.

Lo show è diventato una delle serie più acclamate della televisione, ottenendo molteplici nomination agli Emmy e ai Golden Globe per la migliore serie televisiva drammatica, nonché un prestigioso Peabody Award nel 2008, ed è stato nominato per due volte tra le 10 migliori serie televisive di AFI.

Nel 2013, la Writer’s Guild of America ha incluso DEXTER nella lista delle “101 serie televisive meglio scritte”. Nel 2021, il sequel della serie originale, DEXTER®: NEW BLOOD, ha registrato numeri da record, diventando la serie più vista nella storia di SHOWTIME. Tutte le stagioni precedenti di DEXTER e DEXTER: NEW BLOOD sono ora disponibili per la visione on demand e in streaming per gli abbonati Paramount+ con il piano Paramount+ with SHOWTIME. 

Per rimanere sempre aggiornati su Dexter: Original Sin e su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *