Film al Cinema Giugno 2023

I film al cinema Giugno 2023, tutte le uscite nelle sale italiane. Da The Flash e Transformers, al quinto capitolo della saga di Indiana Jones

Anche per il mese di Giugno 2023 sono davvero tanti i film in arrivo nelle sale cinematografiche italiane. Molti i capitoli inediti delle saghe più famose e apprezzate dal pubblico, cosi come l’atteso stand-alone firmato DC con protagonista The Flash. E ancora commedie romantiche, horror spaventosi e drammi di altri tempi. Ecco i film al cinema Giugno 2023.

Film al Cinema Giugno 2023

Spider-Man: Across The Spider-Verse, dal 1 giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più. Genere: Animazione. Durata: 136 minuti.

Spoiler Alert: Dal 1 Giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

Jim Parson (The Big Bang Theory) e Ben Aldridge (Bussano alla Porta) sono i protagonisti della dramedy tratta dal best-seller autobiografico di Michael Ausiello. Michael e Kit vivono un’intensa storia d’amore da 14 anni. Grazie a Kit, Michael scopre la famiglia che non ha avuto da bambino, dai suoi genitori (Sally Field e Bill Irwin) alla straordinaria cerchia di amici di Manhattan. E mentre Michael immagina che la sua vita si svolga come la trama di una delle sue commedie romantiche preferite, non può prevedere i cambiamenti che trasformeranno e rafforzeranno il loro rapporto. Genere: Commedia. Drammatico. Durata: 118 minuti.

The Boogeyman: Dal 1 giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

Tratto dal romanzo di Stephen King. Il film racconta della liceale Sadie Harper e della sua sorellina Sawyer sconvotle dalla recente perdita della madre e dalla poca vicinanza del padre, il terapista Will, a sua volta afflitto dal proprio dolore. Un giorno un paziente disperato si presenta a casa loro in cerca d’aiuto, lasciando dietro di sé una spaventosa entità soprannaturale a caccia di famiglie che si nutre della sofferenza delle sue vittime. Genere: Horror. Durata: 98 minuti.

Transformers: Il Risveglio, dal 7 giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Il nuovo capitolo ‘Transformers: Il Risveglio’ ci porterà negli anni ’90, in un’epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal. Genere: Azione. Durata: 120 minuti.

Denti da Squalo: Dall’8 giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

Opera prima di Davide Gentile con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce e, per la prima volta sul grande schermo, il giovane protagonista Tiziano Menichelli. Questa è la storia di Walter e della più incredibile estate della sua vita. La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile. Genere: Avventura.

Mindcage: Mentre Criminale: Dall’8 giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

Un film con John Malkovich, Martin Lawrence e Melissa Roxburugh. Uno spietato serial killer rinchiuso da anni in galera potrebbe finire sulla sedia elettrica, finché un nuovo assassino comincia a mietere vittime ispirandosi ai suoi crimini. Per impedirgli di proseguire, una giovane detective dovrà parlare con il famigerato killer per scoprire l’identità del suo emulatore. Genere: Drammatico. Durata: 96 minuti.

C’è di nuovo la valigia sul letto: Dall’8 giugno 2023

Una commedia scritta, diretta e interpretata da Eduardo Tartaglia. Nel cast Veronica Mazza, Biagio Izzo, Maurizio Casagrande e Francesco Procopio. La divertente commedia è ambientata in Cilento e racconta la nuova missione impossibile di Achille il “vuttazziello intofato”, Brigida “‘a purpetta”, l’inafferabile “Antimo fuggente”, tra risate e sentimenti. Dopo 10 anni dal precedente capitolo, si imbatteranno in una emergenza nazionale che li vedrà affrontare i servizi segreti, la criminalità organizzata e una montagna di denaro. Genere: Commedia.

Essere e Avere: Dal 12 giugno 2023

Francia, Auvergne, dipartimento di Puy Le Dome. La zona è talmente isolata che sopravvive l’istituzione della “classe unica”, dove si ritrovano bambini la cui età copre l’intero ciclo scolastico delle elementari. Il maestro del documentario Nicolas Philibert ritrae un insegnante prossimo alla pensione che segue tutti i suoi alunni cercando di trasmettere, oltre a un po’ di sapere generale, anche qualche insegnamento etico e civico, dal rispetto reciproco all’inutilità della violenza. Genere: Drammatico. Durata: 101 minuti.

2 Matrimoni alla volta: Dal 14 giugno 2023

Dopo aver chiuso la sua agenzia specializzata nella creazione di alibi ad hoc e dopo aver promesso all’amata Flo di rinunciare a bugie e inganni, la nuova vita di Greg è diventata fin troppo tranquilla.
Ma quando decide di chiederle di sposarlo, si rende conto che deve presentarle la sua eccentrica famiglia, composta da un padre criminale e una madre ex attrice erotica. Genere: Commedia. Durata: 88 minuti.

The Flash: Dal 15 giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

Ezra Miller nei panni di Barry Allen nel primo stand alone cinematografico del Supereroe DC diretto da Andy Muschietti. In ‘The Flash’ i mondi si scontrano quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Però quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, il protagonista rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui chiedere aiuto.

L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato, malgrado non sia più colui che sta cercando. Per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry Allen è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo? Genere: Azione. Durata: 144 minuti.

Emily: Dal 15 giugno 2023

https://youtu.be/oS3rZCjOMWg
Film al Cinema Giugno 2023

L’attrice Emma Mackey (Sex Education, Barbie) è la protagonisti del nuovo film diretto da Frances O’ Connor sulla scrittrice Emily Brontë. Altamente influenzata dalla morte della madre, dai confini imposti dal padre e dalla vita familiare, dal rapporto con le sorelle Charlotte e Anne e dall’amato fratello Branwell, la protagonista Emily è ininterrottamente alla ricerca della libertà artistica e personale. Una ricerca irrefrenabile, fervida e impetuosa che esplode nella creazione di uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi: a meno di trent’anni scrive Cime tempestose. Genere: Drammatico. Durata: 130 minuti.

Polite Society – Operazione Matrimonio: Dal 15 giugno 2023

Film al Cinema Giugno 2023

Ria Khan (Priya Kansara, giovane star inglese già vista in Bridgerton e Half Bad ) è una studentessa ribelle e aspirante artista marziale. la ragazza sogna di diventare una stuntwoman famosa in tutto il mondo. Quando la sorella maggiore Lena (Ritu Arya) rinuncia ai suoi sogni abbandonando l’accademia d’arte e fidanzandosi, il mondo di Ria viene sconvolto.

Ria crede di dover salvare la sorella dalle catene del matrimonio nell’unica maniera che conosce. Avvalendosi dell’aiuto delle sue amiche tenta quindi di portare a termine un ambiziosissimo piano anti-matrimonio in nome della libertà e della sorellanza. Genere: Commedia. Durata: 103 minuti.

Vai a pagina 2 per scoprire tutti i Film al Cinema Giugno 2023

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *