Film in uscita Maggio 2023

La Sirenetta: Dal 24 maggio 2023

Tra i film in uscita Maggio 2023 l’attesissimo live-action Disney dal titolo ‘La Sirenetta’, con Halle Berry, Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Awkwafina, Simone Ashley e Javier Bardem. Genere: Musicale. Durata: 120 minuti.

Renfield: Dal 25 maggio

Un film diretto da Chris McKay con Nicholas Hoult, Nicolas Cage, Awkwafina, Ben Schwartz, Adrian Martinez. In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, il candidato all’Emmy Nicholas Hoult interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (Nicolas Cage). Il personaggio è costretto a procurare le vittime al suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ora, dopo secoli di servigi, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua co dipendenza. Genere: Fantasy/Horror. Durata: 93 minuti.

Daliland: Dal 25 maggio

Il biopic sull’artista Salvador Dalì con Ezra Miller e il Premio Oscar Ben Kingsley. New York 1974, James lavora presso la galleria d’arte che ospiterà la prossima esibizione del genio Salvador Dalí. Quando l’artista in persona gli propone di diventare suo assistente, il ragazzo pensa di coronare il sogno della sua vita, ma presto scopre che non è tutto oro quel che luccica. Dietro allo stile di vita sgargiante, al glamour e ai party sontuosi, un grande vuoto consuma l’ormai anziano pittore, divorato dalla paura di invecchiare e dal dolore per il rapporto logoro con la dispotica moglie Gala, un tempo sua musa e ora circondata da giovani amanti e ossessionata dal denaro.

Rapito: Dal 25 maggio

Il nuovo film di Marco Bellocchio presentato al Festival di Cannes. Con Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi, Enea Sala, Leonardo Maltese e con Filippo Timi e Fabrizio Gifuni.

Nel 1858, nel quartiere ebraico di Bologna, i soldati del Papa irrompono nella casa della famiglia Mortara. Per ordine del cardinale, sono andati a prendere Edgardo, il loro figlio di sette anni. Secondo le dichiarazioni di una domestica, ritenuto in punto di morte, a sei mesi, il bambino era stato segretamente battezzato. La legge papale è inappellabile: deve ricevere un’educazione cattolica. Sconvolti, i genitori di Edgardo faranno di tutto per riavere il figlio. Sostenuta dall’opinione pubblica e dalla comunità ebraica internazionale, la battaglia dei Mortara assume presto una dimensione politica. Ma il Papa non accetta di restituire il bambino. Mentre Edgardo cresce nella fede cattolica, il potere temporale della Chiesa volge al tramonto e le truppe sabaude conquistano Roma. Genere: Drammatico.

Sanctuary – Lui fa il gioco, lei fa le regole: Dal 25 maggio

Un film con Margaret Qualley e Christopher Abbott. Rebecca è una dominatrice, una professionista del sesso, e Hal è il suo ottimo cliente. Fa infatti parte di una ricca famiglia di cui sta per ereditare le fortune e non può più permettersi di avere una pericolosa relazione con una donna che conosce tutte le sue perversioni, così decide di incontrarla per un’ultima volta e dirle che tra loro è tutto finito. Ma il suo tentativo di tagliare i legami gli si potrebbe ritorcere contro: lei è tutt’altro che d’accordo e farà il possibile per fargli cambiare idea. Genere: Thriller. Durata: 96 minuti.

Campioni: Dal 31 maggio

film in uscita Maggio 2023

L’attore Woody Harrelson è il protagonista del film ‘Campioni’, tra i film in uscita Maggio 2023. La storia di un ex allenatore di basket di serie B che, dopo una serie di passi falsi, viene incaricato dal tribunale di gestire una squadra di giocatori con disabilità intellettive. Ben presto l’uomo si rende conto che, nonostante i suoi dubbi, questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato. Genere: Commedia. Durata: 123 minuti.

Per rimanere sempre aggiornati sui film in uscita Maggio 2023 e tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *