Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Charlie Vickers e Charles Edwards in conferenza stampa

In occasione dell’uscita de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, grazie a Prime Video, abbiamo partecipato a delle mini press conference. Ecco quello che Charlie Vickers e Charles Edwards hanno rivelato

In occasione dell’uscita de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, grazie alla piattaforma streaming Prime Video, abbiamo avuto la possibilità di partecipare a delle mini press conference e fare alcune domande ai membri del cast e ai creatori della serie.

Charlie Vickers e Charles Edwards in conferenza stampa per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2

Abbiamo chiesto a Charlie Vickers, l’attore che ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 interpreta l’Oscuro Signore Sauron, ora che il segreto è stato svelato e tutti sanno che l’attore australiano invece di Halbran in realtà, come abbiamo appena detto è Sauron, cosa vorrebbe che le persone in questa stagione capissero di lui. Ecco come ha risposto.

Charlie Vickers: “Semplicemente è un bravo ragazzo e sta cercando di fare la cosa giusta ed è solo un onesto e laborioso cittadino della Terra di Mezzo. No, scherzo. Non è che sia un bravo ragazzo. Ammetto che non è un bravo ragazzo, ma il suo scopo è solamente quello di guarire, riordinare e riabilitare la Terra di Mezzo“.

Capisco che il suo ruolo è quello di un cattivo nella storia, ma penso che sia più interessante per me come attore da interpretare. Io interpreto solo la sua intenzione e tutti i tratti malvagi che emergono sono una conseguenza di quell’intenzione, giusto? Quindi, per farla breve, è fantastico“.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Charlie Vickers e Charles Edwards in conferenza stampa
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, Charlie Vickers e Charles Edwards in conferenza stampa

A Charles Edwards, colui che ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 interpreta il leggendario Celebrimbor, colui che forgiò tutti gli anelli su cui si basa l’intera saga, è stato chiesto se pensa che la volontà del suo personaggio di creare qualcosa di bello e potente come eredità, sia stata la sua più grande debolezza, rendendolo vulnerabile alla manipolazione da parte di Sauron.

Charles Edwards: “È assolutamente così. Lo è. È motivato. Celebrimbor ha questo desiderio da anni, vuole creare qualcosa che non solo eclisserà tutto quello che ha fatto finora, ma anche ciò che ha realizzato suo nonno. Questo è il suo problema. Sente di doverlo fare e, all’inizio della seconda stagione, lo troviamo leggermente smarrito. Ha creato gli anelli, ma non ha più sentito parlare di come sono stati creati, di come hanno funzionato o cose del genere. Quindi quando si presenta Halbrand in quel preciso momento,
lo accoglie, anche se gli è stato detto di non farlo
“.

L’attore ha poi continuato dicendo che il suo personaggio non è facilmente manipolabile, anche se Sauron riesce facilmente nell’intento. Sauron si appella all’orgoglio e alla vanità di Celebrimbor. Lavorando a stretto contatto i personaggi sviluppano un intenso rapporto. Proprio per questo motivo entrambi gli attori parlano della manipolazione come un senso di cura. Celebrimbor si lascia manipolare perché ama il suo lavoro, e Sauron trova il modo giusto per farlo.

A proposito degli anelli, è stato chiesto sempre a Charles Edwards che cosa avesse provato a tenere gli anni del potere nelle sue mani.

Charles EdwardsÈ stato geniale, fantastico, anche se sono solamente oggetti di scena, contengono comunque un senso di potere, c’è una scena in cui li metto tutti in fila davanti a me su questi speciali porta anelli rialzati. E sì, è una cosa straordinaria vedere il design che è stato messo in loro, senza pensare al peso che hanno nella storia. Quelli veri hanno anche un peso letterale, perché ci sono degli anelli di scena, ci sono quelli veri che sono incredibili e poi altri che puoi lanciare e far cade a terra“.

Per concludere a entrambi è stato chiesto se dovessero ricevere una lezione di vita dalla Terra di Mezzo, quale sarebbe. Hanno risposto che il potere corrompe sempre, di non fidarti di nessun angelo ma di avere fiducia nel bene, nel mondo e di avere speranza, perché questa prevarrà sempre.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 dal 29 Agosto solo su Prime Video

Per rimanere sempre aggiornati su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 e su tutte le notizie di serie  tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *