Krista Vernoff torna indietro nel tempo e racconta la storia dietro l’addio di Izzie Stevens. Cosa accadde sul set di Grey’s Anatomy?
La 17esima stagione di Grey’s Anatomy è iniziata con un ritorno che ha lasciato i fan senza fiato (le parole del cast e della produttrice esecutiva). E proprio dopo l’ultima reunion arrivata nei secondi finali del doppio episodio, in molti si chiedono se altri volti dal passato torneranno al Grey Sloan, o in altri modi. Intanto, Krista Vernoff è tornata a parlare del passato, di quelle uscite di scene che non ha soddisfatto i fan. Una tra tutte, quella di Katherine Heigl, volto di Izzie Stevens. In una lunga intervista con il LA Times, la showrunner ha fornito una risposta su quello che accadde con l’attrice.
Grey’s Anatomy 18: Callie Torres potrebbe tornare? Sara Ramirez risponde
“Questo è tutto quello che so…”
Mentre la trama di Izzie è stata alla fine risolta in Grey’s Anatomy circa 10 anni dopo l’uscita del suo personaggio, la Vernoff ha rivelato che c’era un piano in atto per farlo molto prima. E secondo quanto dichiarato dalla produttrice, il motivo per cui non è mai stato messo in atto, è legato proprio a Katherine Heigl.
Avevamo programmato di farla tornare per un episodio per legare davvero bene Izzie e Alex. E ho scritto quell’episodio, ed è stato bellissimo. Il giorno prima che avrebbe dovuto iniziare la preparazione o le riprese, non ricordo, abbiamo ricevuto una chiamata che diceva che Katie non sarebbe venuta. Semplicemente non sarebbe arrivata. Non lo avrebbe fatto. È diventato mio compito restare sveglia tutta la notte per più notti e reinventare una sceneggiatura che non includesse Izzie. E per anni e anni, i fan ci hanno gridato contro: “Come hai potuto?” Bene, questa è la storia dietro le quinte. Ecco cosa è successo.
La nostra Intervista a Danielle Savre e Stefania Spampinato durante A day With
La Vernoff ha poi proseguito affermando: “non sto cercando di colpire Katie” per aver rifiutato di prendere parte all’episodio di Grey’s Anatomy che avrebbe chiuso la storia di Izzie.
Non so cosa stesse succedendo nella sua vita, non so cosa abbia portato a quella decisione. Tutto quello che so è che la notte prima che iniziassero le riprese di un episodio che era interamente incentrato su un personaggio e il completamento del suo arco narrativo, ho ricevuto una telefonata in cui mi veniva detto che non sarebbe arrivata. Questo è quello che significa essere uno scrittore e produttore televisivo. Quindi, sì, vorrei poter tornare indietro e farlo in modo diverso? Sicuro.
Tuttavia, Katherine Heigl ha contestato questa versione degli eventi, e fonti vicine all’attrice hanno dichiarato a EW che “Katherine era tornata a Los Angeles dopo il congedo parentale (quando ha adottato sua figlia) in attesa di essere chiamata sul set“. Ma la telefonata non sarebbe mai arrivata. Le parole di Krista Vernoff arrivano dunque nel tentativo di spiegare ai fan di Grey’s Anatomy che non sempre le cose vanno come erano state pianificate. E che non sempre è possibile spiegarne i motivi.
Potrebbe interessarti:
Non dimenticate di seguire la pagina Greys Anatomy is our McDreamy – Greys Anatomy Italia – Grey’s Anatomy – Italia – Noi amiamo Grey’sAnatomy – Un’Unica passione: Greys Anatomy