La città dai mille colori Massimo Troisi

Dalle 15 fino a notte inoltrata del 4 giugno, il canale Cine34 celebra Napoli con la rassegna La città dai mille colori, da Massimo Troisi a Totò e De Filippo

Una lunga maratona di emozioni domenica 4 giugno 2023, dalle ore 15 fino a notte fonda, il canale Cine34 presenta una rassegna cinematografica che omaggia Napoli e le sue stelle. Da Massimo Troisi (che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni), figura trait d’union tra tradizione, Totò e De Filippo, e nuova comicità, Salemme e Buccirosso fino ad arrivare a Siani, e al 40esimo dall’uscita nel sale di ‘Scusate il ritardo’.

La città dai mille colori: tutti i film

Napoli è la protagonista di sette titoli che ne raccontano unicità e grandezza nella rassegna in onda su Cine34, ‘La città dai mille colori’. Si parte alle ore 15 con il film ‘Pensavo fosse amore… invece era un calesse‘ di Massimo Troisi con lo stesso Troisi  M. Troisi, Francesca Neri e Marco Messeri. Si va avanti con le pellicole ‘Letto a tre piazze‘ di Steno con Totò e Peppino De Filippo, ‘Volesse il cielo‘ di Vincenzo Salemme) con lo stesso Salemme e Tosca D’aquino e Rocco Papaleo.

In prima serata ‘Scusate il ritardo’ di Massimo Troisi. A seguire il documentario ‘MaradoNapoli’ di Alessio Maria Federici, il film ‘L’uomo in più‘ di Paolo Sorrentino e per finire il docufilm ‘La partita nel fango‘ di G. Simoni).

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *