La Promessa: La nuova soap di Canale 5, dal 29 Maggio

A partire dal 29 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 14.45, arriva la nuova soap del palinsesto estivo di Canale 5, La Promessa.

Dal 29 maggio 2023 andrà in onda ogni giorno nel pomeriggio di Canale 5 la nuova soap dal titolo ‘La Promessa’, prodotta da StudioCanal, in collaborazione con Bambú Producciones (Grand HotelUna VitaUn altro domani), di cui Mediaset si è assicurata l’esclusiva assoluta per l’Italia. Protagonista una donna e il suo coraggio e una grande passione d’amore.

La Promessa, dal 29 maggio su Canale 5

La Promessa Canale 5
La Promessa

Chi persegue la verità, sa porre un limite al proprio desiderio di giustizia per una promessa fatta? Esiste qualcosa che possa placare questa sete? Che sappia far dimenticare chi ti ha rovinato la vita? Sono queste le premessa della nuova soap del palinsesto estivo di Canale 5. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo della soap.

Nel cast corale, con protagoniste donne forti e volitive, ci sono, tra gli altri, Ana Garcés, Eva Martín (Merlì), Manuel Regueiro (Il Segreto), Arturo Sancho, Carmen Asecas, Alicia Bercan, María Castro (Sei Sorelle). Ne ‘La Promessa’ tutto è ricco, prezioso e curatissimo: numerose, le riprese in esterni. Sfarzose, le scenografie e i costumi, importante, il cast artistico e tecnico.

Il risultato di tale impegno riecheggia atmosfere alla Downton Abbey, seppur in versione day-time. E l’understatement della nobiltà britannica viene rimpiazzato del calore di quella spagnola. Inoltre, mentre il Regno Unito si prepara al conflitto, la Spagna è neutrale: decisione che avrà conseguenze economiche, sociali e politiche tali, da dare inizio alla crisi del sistema della Restaurazione.

La Promessa, trama della nuova soap

La Promessa Canale 5
La Promessa

1913. Il mondo è sull’orlo dell’abisso. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

La vita accanto sarà il nuovo film di Marco Tullio Giordana insieme a Marco Bellocchio

Read Next

Citadel: Diana, Ecco il titolo del capitolo italiano del Franchise

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *