La Storia Jasmine Trinca

Iniziate le riprese della serie tv La Storia adattamento del famoso romanzo di Elsa Morante. Alla regia Francesca Archibugi che dirige un cast stellare a partire dalla protagonista Jasmine Trinca

Cominciate le riprese della serie tv ‘La Storia’ diretta da Francesca Archibugi e tratta dal grande classico del ‘900 scritto da Elsa Morante. Nel cast della serie ci saranno l’attrice Jasmine Trinca interprete di Ida, Elio Germano, Valerio Mastandrea, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo e Francesco Zenga. Il progetto è una coproduzione tra Picomedia e la società francese Thalie Images in collaborazione con Rai Fiction.

La Storia: Iniziate le riprese

La produzione della serie tv prodotta da Roberto Sessa andranno avanti per 22 settimane e si svolgeranno nella città di Roma, nel Lazio per poi spostarsi a Napoli. Scritta da Giulia Calenda, Ilaria Macchia, Francesco Piccolo Francesca Archibugi. La fotografia è a cura di Luca Bigazzi  mentre le scenografie di Ludovica Ferrario. I costumi sono opera di Catherine Buyse e Valentina Monticelli.

La Storia
La Storia

Trama

In un giorno qualsiasi del 1941, la vedova Ida Ramundo, madre di Nino e segretamente di origine ebraica, viene violentata da un soldato dell’esercito tedesco. Dopo il dolore, lo sgomento e la vergogna, Ida scopre di essere incinta e, nove mesi dopo, partorisce in segreto un bambino che verrà amorevolmente soprannominato Useppe.


La famiglia viene stravolta dagli eventi della guerra. Nino decide di partire per il fronte con i fascisti. Lasciando la madre e il piccolo Useppe a far fronte all’occupazione nazista e ai rastrellamenti in un appartamento nel quartiere romano di San Lorenzo. Nel bombardamento del luglio 1943, Ida perde tutto ed è costretta a sfollare. Da quel momento in poi ogni giorno per lei diventa una lotta per la propria sopravvivenza e per quella del suo bambino.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *