La serie tv Lucifer parlerà del movimento Black Lives Matter nel corso della Sesta e Ultima Stagione. Le anticipazioni degli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson.
La Quinta Stagione di Lucifer è ormai alle porte ma già si parla del futuro della serie. Nel corso della Sesta e Ultima stagione dello show con protagonista Tom Ellis verrà affrontato il tema e il movimento “Black Lives Matter”. I fatti di cronaca che hanno scosso negli scorsi mesi gli Stati Uniti, e non solo, hanno fatto riflettere gli show runner di Lucifer. “Siamo una serie tv poliziesca” ha dichiarato Ildy Modrovich in un’intervista a ETOnline. “Abbiamo deciso che volevamo parlarne. Cosi stiamo scrivendo una storia che ne parli in modo diretto e ne siamo davvero entusiasti.”
Lucifer 6: scrivere un episodio sul Black Lives Matter
Un episodio della stagione 6 sarà quindi interamente dedicato al “Black Lives Matter”, un argomento non facile da trattare soprattutto in una serie televisiva. La stessa Ildy Modrovich ha anche confessato di essere molto “nervosa” riguardo l’episodio in questione poiché gli sceneggiatori vogliono realizzarlo nel modo giusto. L’episodio sarà raccontato “attraverso gli occhi dei nostri personaggi da un punto di vista emozionale e non da moralizzatore” ha rivelato la Modrovich.
E se nella stanza degli sceneggiatori il clima era molto contrastato e sono state versate delle lacrime, anche il cast sarà coinvolto in modo molto diretto. “È molto importante per tutti loro” ha dichiarato Joe Henderson, “D.B. Woodside (Amenadiel) era una delle persone su cui ci siamo impegnate in modo particolare, cosi come Lesley-Ann Brandt (Maze) e Tom Ellis (Lucifer). Normalmente gli proponiamo le loro storie e un po di mitologia, ma questa è una cosa che quasi tutti hanno chiesto, quindi li abbiamo ascoltati e abbiamo cercato di renderlo il più possibile un tema di conversazione e un esercizio di ascolto”
Lucifer 5: trailer, cast e data d’uscita
La prima parte della Quinta Stagione di Lucifer sarà disponibile su Netflix dal 21 Agosto 2020, con i primi otto episodi dei totali 16. Nel cast ci saranno ancora una volta Tom Ellis, Lauren German (Detective Chloe Decker), Lesley-Ann Brandt (Maze), Kevin Alejandro (Dan), D. B. Woodside (Amenadiel), Rachael Harris (Linda) e Aimee Garcia (Ella). Nel corso degli episodi ci sarà l’entrata di nuovi attori come Dennis Haysbert e Rob Benedict, In più ci sarà il ritorno delle attrici Inbar Lavi (Eve) e Tricia Helfer (Charlotte Richards). Il trailer della stagione 5.
Per rimanere aggiornato sulle serie tv e film Netflix continua a seguirci sulla nostra pagina Bingy News. Metti mi piace alle pagine Lucifer Italy, Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita.