L’attrice Julianne Moore sarà la protagonista della serie Mary & George, una produzione Sky Original e AMC Network
Una serie tv in costume per il Premio Oscar Julianne Moore. L’attrice è infatti la protagonista di ‘Mary & George’, serie composta da otto episodi e basata sulla storia vera di Mary Villiers. Il nuovo progetto Sky Original e AMC Networks sarà ispirato al saggio dal titolo “The King’s Assassin” di Benjamin Woolley e la sceneggiatura sarà opera di DC Moore, autore di ‘Killing Eve’.
Mary & George: Julianne Moore protagonista
La serie racconta la storia di Mary Villiers che crebbe suo figlio George, un ragazzo bellissimo, in modo da poter sedurre Re Giacomo I e diventare il suo potentissimo amante. Proprio grazie agli scandalosi intrighi, madre e figlio passano dall’essere un umile coppia alla più ricca, titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto.
Alla regia di ‘Mary & George’, prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios, ci sarà anche Oliver Hermanus, autore di ‘Living’ mentre l’inizio delle riprese è previsto per l’inizio del 2023. La serie debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW entro la fine del prossimo anno.
La dichiarazione di Julianne Moore
«Mary Villiers fu una donna che, da sola, con le sue azioni riuscì a diventare una figura potente e influente nella Londra giacobina. Portarla sullo schermo è una sfida impegnativa ma esaltante».
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla Pagina Facebook SKY e NOW | Film e serie tv