Morto Paul Grant, l'attore di Star Wars e Harry Potter aveva 56 anni

E’ morto Paul Grant, l’attore apparso in Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Harry Potter e la pietra filosofale, aveva appena 56 anni

L’attore e stuntman britannico apparso in Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Harry Potter e la pietra filosofale Paul Grant è morto all’età 56 anni. Secondo le indiscrezioni Grant pare che abbia avuto un collasso appena fuori la stazione ferroviaria di Londra King’s Cross giovedì 16 marzo.

Nonostante i soccorsi sembrano essere arrivati tempestivamente, non c’era già più nulla da fare. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stata dichiarata la morte cerebrale fino a quando lunedì 20 marzo, la famiglia ha deciso di togliere Paul Grant dal supporto vitale.

Morto Paul Grant, l'attore di Star Wars e Harry Potter aveva 56 anni
Morto Paul Grant, l’attore di Star Wars e Harry Potter aveva 56 anni

La figlia di Grant, Sophie Jayne Grant ha dichiarato:

Sono devastata. Mio padre era una leggenda in tanti modi. Ha sempre portato un sorriso e una risata sul viso di tutti. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiunque ed era un grande tifoso dell’Arsenal. Era un attore, padre e nonno. Amava moltissimo le sue figlie, il figlio e la sua ragazza Maria, così come i suoi figli che erano come figliastri per lui. Mio padre, ti amo così tanto, riposa in pace.

La fidanzata dell’attore, Maria Dwyer, ha aggiunto:

Paul era l’amore della mia vita. L’uomo più divertente che conosco. Ha reso la mia vita completa. La vita non sarà più la stessa senza di lui”.

Chi era Paul Grant ?

Oltre a Star Wars e Harry Potter, l’attore ha avuto anche un credito in The Dead (1987) e Labyrinth (1986). Grant è anche accreditato come stuntman in produzioni come Willow (1988), Labyrinth and Legend (1985).

Affetto da nanismo fin dalla nascita, Paul Grant ha interpretato al cinema personaggi cult, anche se il suo volto è sempre stato celato sotto maschere e costumi.  Ha esordito giovanissimo come Ewok nel 1983 in “Star Wars – Il ritorno dello Jedi”. È stato un folletto in “Labyrinth – Dove tutto è possibile” del 1986, e uno dei folletti della Banca dei maghi Gringott in “Harry Potter e la pietra filosofale” del 2001. L’attore britannico è apparso anche nei film “Legend” (1985) e “Willow” (1988).

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *