Pier Paolo Pasolini - Una visione Nuova

Arriva al cinema dal 5 al 7 marzo il docu-film Pier Paolo Pasolini – Una visione Nuova diretto da Giancarlo Scarchilli

Il racconto di Pier Paolo Pasolini arriva nelle sale italiane con un’uscita evento il 5-6-7 marzo 2023. ‘Pier Paolo Pasolini – Una visione Nuova’ diretto da Giancarlo Scarchilli parla dell’incontro tra il regista e alcune personalità del cinema. Il docu-film è una produzione MG Production in associazione con Luce Cinecittà, in collaborazione con Rai Cinema e con CSC Cineteca Nazionale. Prodotto da Morena Gentile è distribuito da Mesusa.

Trailer e sinossi

Pier Paolo Pasolini – Una visione Nuova è la narrazione di personalità che hanno avuto un significativo mutamento dopo aver conosciuto Pasolini. Bernardo Bertolucci scrive poesie quando Pasolini lo coinvolge come aiuto regista nel film Accattone. Lo stesso accade a Vincenzo Cerami, suo ex allievo di scuola media, che introduce nel mondo del cinema nel film Uccellacci e Uccellini.

Sergio Citti è un imbianchino quando Pasolini intuisce in lui il narratore ideale per raccontare le borgate. Come un rabdomante, Pasolini sapeva scovare il talento dove altri non lo percepivano. La stessa cosa si è verificata con Laura Betti, Dante Ferretti, Danilo Donati, Morricone e tanti altri. Tutti significativi personaggi del cinema e della cultura che devono molto all’incontro avuto con Pasolini e la sua carismatica personalità.

Pier Paolo Pasolini - Una visione Nuova

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *