film in uscita marzo 2023

I film in uscita marzo 2023, le pellicole da vedere al cinema questo mese. Dalle commedie italiane, ai film drammatici dedicati alle donne ai nuovi capitoli delle saghe più seguite

Anche nel mese di marzo sono tantissimi i film in uscita in sala da non perdere. I nuovi capitoli delle saghe com ‘Creed II’, ‘John Wick 4’ e ‘Scream VI’, le commedie italiane e straniere come ‘What’s Love’, ‘Mixed by Erry’ e ‘Un uomo felice’, i film drammatici dedicati alle lotte femminili in uscita per la festa della donna. Ecco tutti i film in uscita marzo 2023.

Film in Uscita Marzo 2023

Creed III: Dal 2 marzo 2023

film in uscita marzo 2023

Il terzo capitolo diretto e interpretato da Michael B. Jordan nel ruolo del pugile Adonis Creed. In questo nuovo film il protagonista incontra un vecchio amico d’infanzia uscito dal carcere e ansiosi di dimostrare quanto vale sul ring. Genere: Drammatico. Durata: 117 minuti.

Tutto in un giorno: Dal 2 Marzo

https://youtu.be/DOfyJtx-8zA

Un film di Juan Diego Botto con Penelope Cruz. Un conto alla rovescia fa da sfondo alle vicende di persone impegnate a non mollare mentre vivono le 24 ore che potrebbero cambiare irrimediabilmente le loro esistenze. Il film intreccia famiglia, amore, amicizia e l’impatto delle ristrettezze economiche sulle relazioni personali rivelando che è il valore della solidarietà la soluzione per affrontare i momenti più difficili della vita. Una storia di coraggio e perseveranza, combattuta ai margini di una grande città, vera e mai patetica. Genere: Thriller. Durata: 105 minuti.

L’Uomo che disegnò Dio: Dal 2 marzo 2023

Un film di Franco Nero con lo stesso Franco Nero, Stefania Rocca e Kevin Spacey. L’ascesa e la caduta di un artista cieco che ha il dono straordinario di fare ritratti veritieri ascoltando solo le voci umane, e diventa una star della TV spazzatura. Una favola sulla necessità di riscoprire il miracoloso potere della dignità in un mondo dove il rumore dei media ha risolto il problema dell’imperfezione dell’uomo semplicemente eliminando il problema stesso. Genere: Drammatico. Durata: 110 minuti.

Il patto del silenzio, Playground: Dal 2 Marzo

film in uscita marzo 2023

Un film diretto da Laura Wander sul tema del bullismo. La piccola Nora è alla scoperta della scuola, del trambusto del cortile e delle regole ma suo fratello Abel è vittima di bullismo dei ragazzi più grandi. Cosa potrà fare per difenderlo? Genere: Drammatico. Durata: 72 minuti.

Benedetta: Dal 2 marzo 2023

film in uscita marzo 2023
film in uscita marzo 2023

Il controverso film diretto da Paul Verhoeven con Virginie Efira arriva nelle sale. Nel XVII secolo durante un’epidemia di peste Benedetta si rifugia in un convento in Toscana, qui la giovane inizia una relazione con un’altra donna. Genere: Drammatico. Durata: 131 minuti.

Empire of light: Dal 2 marzo 2023

Il nuovo film diretto da Sam Mendes con il Premio Oscar Olivia Colman, Micheal Ward e il Premio Oscar Colin Firth. Ambientato nei primi anni ’80 all’interno e fuori da un vecchio cinema di una cittadina costiera dell’Inghilterra, il film segue Hilary una donna che gestisce l’attività e deve fare i conti con la sua salute mentale. Insieme a lei c’è Stephen un nuovo dipendente che sogna di fuggire dalla provincia in cui deve affrontare avversità quotidiane. Sia Hilary che Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità. Genere: Drammatico. Durata: 119 minuti.

Mixed By Erry: Dal 2 marzo 2023

Il nuovo film di Sydney Sibilia con con Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo e con Francesco Di Leva, Cristiana Dell’anna, Adriano Pantaleo, e Fabrizio Gifuni. Nella Napoli degli anni ’80, dove Diego Armando Maradona è una divinità, Enrico “Erry” Frattasio trasforma i mixtape che fa per i suoi amici in un impero redditizio, grazie all’aiuto dei suoi fratelli Peppe e Angelo. Una clamorosa impresa che cambierà le loro vite, reinventerà il concetto di pirateria in Italia e farà arrivare la musica a tutti. Genere: Commedia. Durata: 110 minuti.

Umberto Eco – La Biblioteca del Mondo, dal 2 marzo

film in uscita marzo 2023

Il docu-film sulla biblioteca privata di Umberto Eco: più di 30.000 volumi di titoli contemporanei e 1.500 libri rari e antichi. Davide Ferrario, che con Umberto Eco aveva collaborato per una video installazione alla Biennale Arte di Venezia un anno prima della morte dello scrittore, ha avuto accesso alla biblioteca grazie alla fattiva collaborazione della famiglia. Ne è nato un documentario che non solo descrive un luogo straordinario, ma cerca di afferrare il senso dell’idea di biblioteca in quanto “memoria del mondo”, come la definiva lo stesso Eco. Genere: Docu-film. Durata: 80 minuti.

Pier Paolo Pasolini – Una visione Nuova, dal 5 marzo

Il docu-film diretto da Giancarlo Scarchilli sul cambiamento di personalità del cinema italiano che hanno lavorato con Pier Paolo Pasolini. Genere: Documentario. Durata: 72 minuti.

L’Ombra di Goya: Dal 6 marzo

Il docufilm sull’artista che, come pochi altri, ha saputo raccontare gli incubi, le ossessioni e i fantasmi degli esseri umani, ma anche le straordinarie creature fantastiche che nascono dalle loro menti dissacranti. Acclamato da pubblico e critica all’ultimo Festival di Cannes e firmato dal regista del film campione d’incasso ‘Bosch. Il giardino dei sogni’, arriva nelle sale italiane solo il 6, 7 e 8 marzo ‘L’ombra di Goya’, un viaggio tra le opere più impressionanti e nell’immaginario più segreto del pittore.

Vai a pagina 2 per scoprire tutti i film in uscita Marzo 2023

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *