Queer: Daniel Craig protagonista del prossimo film di Luca Guadagnino

L’attore Daniel Craig sarà il protagonista di Queer, il prossimo progetto cinematografico del regista italiano Luca Guadagnino

Il regista italiano Luca Guadagnino sta sviluppando il suo prossimo film che sarà tratto dal romanzo Queer scritto da William S. Burroughs. Il candidato all’Oscar con ‘Chiamami col tuo nome’ ha scelto l’attore Daniel Craig come protagonista della pellicola, ma il progetto sembrerebbe essere ancora alle fasi iniziali come riportato dal sito Deadline.com.

Daniel Craig protagonista di Queer

Il romanzo pubblicato nel 1985 e scritto ad inizio anni ’50 segue le vicende di Lee, interpretato da Daniel Craig, nel racconto della sua vita a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivono con lavori part-time e sussidi GI Bill. Il protagonista Lee è impacciato, insicuro e spinto a seguire un giovane di nome Allerton, basato su Adelbert Lewis Marker, un militare della Marina americana recentemente congedato da Jacksonville, che ha stretto amicizia con Burroughs a Città del Messico.

Daniel Craig
Daniel Craig

Il regista Luca Guadagnino è reduce del successo del suo ultimo film ‘Bones and All’ con protagonisti Timothée Chalamet e Taylor Russell. La pellicola, Leone d’Argento per la miglior regia, è tra le favorite nel ricevere le migliori candidature ai prossimi Oscar e Golden Globes, grazie alle interpretazioni del suo cast e al lavoro di Guadagnino. Il regista italiano ha appena finito di girare il film ‘Challengers’ che vedrà protagonista l’attrice Zendaya insieme a Josh O’Connor e Mike Faist. Tra i progetti del regista anche un biopic su Audrey Hepburn interpretata dall’attrice Rooney Mara.

Luca Guadagnino si concentrerà su Elio nel sequel di ‘Chiamami col tuo nome’

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Truth Be Told 3: Ecco quando tornerà la serie con Octavia Spencer e Gabrielle Union

Read Next

The Hanging Sun – Sole di mezzanotte: Dal 12 Dicembre su Sky e NOW

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.