Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, Il film documentario omaggio a una delle grandi leggende del cinema mondiale arriva al cinema domani 20 ottobre
Presentato in Concorso nella sezione Venezia Classici alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia debutta domani 20 ottobre Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, il film documentario che omaggia una delle grandi leggende del cinema mondiale.
Scritto e diretto da Francesco Zippel, prodotto da Sky Studios e Sky Italia con Leone Film Group, il documentario è distribuito da 01 Distribution.
Il trailer ufficiale
Sinossi di Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America
Il film è arricchito da preziosi materiali d’archivio della Cineteca di Bologna quali rare registrazioni audio e filmati dietro le quinte, vede per la prima volta la partecipazione diretta della famiglia Leone. Non solo, contiene interviste sia a collaboratori storici del regista sia a icone di Hollywood che sono state profondamente influenzate dal suo lavoro.
Questo documentario offre un ritratto inedito di un uomo visionario e profondamente colto, che ha vissuto e respirato il cinema sin dalla nascita.
Sergio Leone e il suo cinema vengono raccontati in questo documentario attraverso le testimonianze inedite di chi lo ha conosciuto e di chi è stato da lui ispirato.
Chi è presente all’interno del documentario?
All’interno del documentario sono presenti oltre a numerosi registi e attori hollywoodiani, anche registi e attori appartenenti al panorama cinematografico mondiale.
Clint Eastwood, Robert De Niro, Steven Spielberg, Jennifer Connelly, Quentin Tarantino, Ennio Morricone, Darren Aronofsky, Damien Chazelle, Eli Wallach, Eli Wallach e Martin Scorsese. Assieme a loro anche Carlo Verdone, Tsui Hark, Giuliano Montaldo, Giuseppe Tornatore, Gian Luca Farinelli, Dario Argento, Sir Christopher Frayling, Jacques Audiard, Arnon Milchan, Andrea Leone, Francesca Leone e Raffaella Leone.
Dal 20 ottobre al cinema
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.